menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aggressione in strada (Foto d'archivio)

Aggressione in strada (Foto d'archivio)

Rapina e schiaffi per pochi euro: due arrestati dai carabinieri

L'episodio nel pomeriggio di sabato 28 dicembre a Castello di Godego. Tre adolescenti di 13 e 14 anni sono stati picchiati e derubati. In tasca avevano poco meno di 18 euro

Nella tarda serata di sabato 28 dicembre a Castello di Godego, i carabinieri di Castelfranco Veneto hanno individuato e arrestato due ragazzi del posto, accusati di rapina e lesioni personali ai danni di tre adolescenti.

Tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato quando i 3 ragazzini, di età compresa tra i 13 e i 14 anni, mentre passeggiavano in via Paolo Piazza, sono stati raggiunti da un marocchino 25enne e da un 22enne di origini siciliane, anch’essi residenti in zona, i quali hanno iniziato a minacciarli e spingerli per farsi dare i soldi che avevano nei portafogli. Spaventati, gli studenti hanno consegnato agli aggressori i pochi spiccioli che avevano nelle tasche (poco meno di 18 euro) nella speranza di potersi allontanare senza altre conseguenze. Purtroppo però uno dei tre adolescenti è stato colpito da un violento schiaffo al volto sferratogli dal 22enne. La scena è stata notata da alcuni passanti che hanno subito avvertito i carabinieri di Castelfranco. I responsabili sono stati rintracciati poche ore più tardi con addosso il denaro rubato. A quel punto i due delinquenti hanno cercato di opporre resistenza ma i carabinieri sono riusciti a fermarli. Nel frattempo lo studente colpito dallo schiaffo è stato portato in pronto soccorso dove gli è stato diagnosticato un “trauma cranico non commotivo” guaribile in 5 giorni. Al termine delle indagini i due indagati sono stati messi agli arresti domiciliari per i reati di rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Dovranno rimanere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, 162 nuovi positivi e altri tre morti nella Marca

  • Attualità

    Vax Day per gli Over 80 nella Marca: «Oltre duemila vaccinati»

  • Cronaca

    Aggredisce una studentessa in bici: 44enne finisce in carcere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento