rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Entra in una malga per vedere gli animali, bimbo di 8 anni sommerso dalla neve

Domenica 1 gennaio il Soccorso alpino è intervenuto a Malga Pradazzo, non distante da Passo Valles, per soccorrere un bambino di Mogliano Veneto. Nonostante la grande paura il piccolo è illeso

Mentre stava passeggiando con i suoi familiari in prossimità di Malga Pradazzo, non distante da Passo Valles, un bimbo di 8 anni residente a Mogliano Veneto si è avvicinato per guardare se ci fossero animali all'interno ma, proprio in quel momento, la neve presente sul tetto è scivolata sommergendolo.

Scattato l'allarme al Suem 118 verso le 14.30, è stato immediato l'intervento del padre e delle altre persone presenti che lo hanno subito estratto, cosciente e senza aver riportato conseguenze. La famiglia in pochi minuti è stata raggiunta da tre motoslitte del Soccorso alpino della Val Biois, degli Impianti Falcade Col Margherita e del Soccorso piste della polizia e dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore atterrato nelle vicinanze. Per fortuna, a parte lo spavento, il bambino sembrava illeso, pur lamentando male a una caviglia. Dopo un primo controllo dell'equipe medica, in via precauzionale è stato caricato a bordo assieme alla madre e trasportato all'ospedale di Belluno per eventuali approfondimenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in una malga per vedere gli animali, bimbo di 8 anni sommerso dalla neve

TrevisoToday è in caricamento