rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto / Via del Lavoro

Incendio alla Stiga, nube di fumo nero: paura tra i residenti

Interessati alcuni cassoni all'esterno dello stabilimento di via del Lavoro nella zona industriale di Castelfranco Veneto. Intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco oltre al Suem 118 e i carabinieri oltre ai tecnici dell'Arpav. Nessun ferito

Ha destato non poca preoccupazione tra i residenti di Castelfranco Veneto, l'incendio che è divampato nella prima mattinata di oggi, 14 maggio, all'esterno dell'azienda "Stiga" (ex Castelgarden), in via del Lavoro, nella zona industriale. L'episodio alle 7.45 circa. Alcuni cassoni che contenevano batterie, olio e altro materiale di scarto, per cause in corso di accertamento, si sono incendiati, provocando un denso fumo nero. Interessata anche una parte del capannone, non distante dall'area della mensa. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Castelfranco con squadre di supporto da Treviso e il nucleo NBCR (nucleare biologico chimico e radiologico).

Stiga14maggio

Le fiamme sono state estinte in pochi minuti. Giunti anche i carabinieri. I danni sono stati militati e non si sono registrati ne' feriti ne' intossicati. Inviata precauzionalmente sul posto un'ambulanza del Suem 118. In via del lavoro anche i tecnici di Arpav che con appositi strumenti stanno conducendo tutti gli accertamenti necessari sulla qualità dell’aria. Il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, ha personalmente svolto un sopralluogo presso l'azienda per sincerarsi di quanto accaduto.

WhatsApp Image 2021-05-14 at 08.24.56-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Stiga, nube di fumo nero: paura tra i residenti

TrevisoToday è in caricamento