rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Da Conegliano 300 studenti in pellegrinaggio al "Sacrario Militare di Cima Grappa"

Mercoledì mattina con i ragazzi era presente anche il presidente nazionale Alpini, Sebastiano Favero. A guidare la delegazione il sindaco Floriano Zambon ed il presidente degli Alpini di Conegliano Giuseppe Benedetti

CONEGLIANO Grande partecipazione al pellegrinaggio al "Sacrario Militare di Cima Grappa" tenutosi mercoledì per iniziativa dell'Amministrazione comunale ed in primis del sindaco Floriano Zambon. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'Associazione Nazionale Alpini Conegliano ha visto la presenza di oltre 300 studenti delle scuole della città del Cima. A guidare la delegazione oltre al sindaco Floriano Zambon ed al presidente degli Alpini di Conegliano Giuseppe Benedetti, anche il presidente nazionale alpini Sebastiano Favero.

Commemorazione Cima Grappa

Oltre agli studenti, a rappresentanza delle scuole di ogni ordine e grado della città del Cima, hanno partecipato anche diversi alpini e cittadini.
La visita al Sacrario, l'onore ai caduti e la cerimonia ufficiale con deposizione corona sono state accompagnate dai labari di Alpini e Bersaglieri. Inoltre, dalla Fanfara degli Alpini di Conegliano e dai canti dell'EnoCoro della scuola enologica di Conegliano. Ha partecipato a tutta la cerimonia anche la preside del Cerletti, la dottoressa Damiana Tervilli. Alla buona riuscita della manifetsazione hanno collaborato la Protezione civile, la Polizia locale di Conegliano e gli addetti delle manutenzioni del Comune di Conegliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Conegliano 300 studenti in pellegrinaggio al "Sacrario Militare di Cima Grappa"

TrevisoToday è in caricamento