rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Auto contro camion in A4, un morto e tre feriti: disagi per il traffico

Schianto mortale in autostrada giovedì 13 luglio, poco dopo mezzogiorno, nel territorio di Dolo. Sul posto l'elisoccorso di Treviso Emergenza. A bordo dell'auto finita sotto il camion il conducente morto, due minorenni e un quarto passeggero, tutti svizzeri

Tragico incidente giovedì 13 luglio all'ora di pranzo lungo l'autostrada A4 all'altezza di Dolo: un uomo ha perso la vita mentre una donna e due minori che erano in auto con la vittima, tutti di nazionalità svizzera, sono rimasti feriti. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso di Treviso Emergenza che ha trasportato i due feriti minorenni all'ospedale di Padova.

Lo schianto è avvenuto verso le 12.15 al chilometro 373+300 in direzione Milano, poco prima dell'area di servizio di Arino Ovest di Dolo. Secondo una primissima ricostruzione, sembra che l'auto su cui viaggiavano, con targa svizzera, abbia tamponato un un autoarticolato fermo in piazzola di sosta, infilandosi sotto il mezzo pesante. Il conducente della macchina non ha avuto scampo: è morto sul colpo. Feriti, invece, una donna e due minori. Il passeggero è stato trasferito in ospedale a Mestre. Ai soccorsi hanno partecipato anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le persone a bordo. Sul posto anche la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada. Subito dopo l'incidente si sono formate lunghe code, che hanno superato i 10 chilometri, per consentire ai soccorritori di intervenire, in direzione Milano e che dunque hanno interessato anche il Passante di Mestre fino all’entrata di Spinea e la A57-Tangenziale di Mestre fino allo svincolo di Mirano-Dolo. Code anche in direzione opposta (Trieste) a causa del traffico temporaneamente fermato per permettere l’atterraggio in sicurezza dell’elisoccorso. La polizia sta eseguendo i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto. Difficili e prolungate le operazioni di soccorso, con la vettura rimasta incastrata sotto il mezzo pesante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro camion in A4, un morto e tre feriti: disagi per il traffico

TrevisoToday è in caricamento