rotate-mobile
Incidenti stradali Refrontolo / Via Crevada

Schianto contro un'auto, motociclista trasportato d'urgenza al Ca' Foncello

L'incidente alle 10.30 circa a Refrontolo in via Crevada, la strada provinciale 38, all'incrocio con via Fontane. Una Fiat Punto, condotta da una donna della zona, ha svoltato a sinistra, senza rendersi conto del sopraggiungere di un 32enne che proveniva dall'opposta direzione di marcia. A Fonte Alto schianto tra un'Apecar e una moto, a Parè passante investita da un'auto

Gravissimo incidente poco dopo le 10.30 di oggi, 20 maggio, a Refrontolo, all'incrocio tra la principale via Crevada e una laterale, via Fontane. Un motociclista di 32 anni (classe 1990) si è scontrato contro una Fiat Punto guidata da una donna di 53 anni che proveniva dal'opposta direzione di marcia (da Pieve di Soligo) e ha improvvisamente svoltato verso sinistra, senza rendersi conto del sopraggiungere del centauro. L'urto, violentissimo, è stato inevitabile e ha sbalzato il 32enne per diverse decine di metri sull'asfalto. L'uomo, soccorso sul posto da medico e infermieri del118, è stato acccompagnato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso con l'elicottero del Suem di Padova. La prognosi è riservata ma non avrebbe perso conoscenza. A preoccupare è principalmente una lesione rimediata ad una gamba. Per svolgere gli accertamenti del caso sono giunti a Crevada gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Vittorio Veneto. Per mettere in sicurezza i mezzi sono giunti anche i vigili del fuoco. Il traffico nella zona è rimasto a lungo bloccato, con deviazioni sul posto.

In mattinata si sono verificati altri due incidenti che hanno provocato tre feriti. A Fonte Alto, in via Fontanazzi, un'Apecar Piaggio, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con una motocicletta Ducati: entrambi i conducenti, un 83enne e un 43enne, sono stati accompagnati al pronto soccorso dell'ospedale di Castelfranco Veneto, con lesioni fortunatamente lievi. Rilievi a cura della polizia locale.

WhatsApp Image 2022-05-20 at 16.39.50-2

Alle 11.30 circa a Parè di Conegliano, in via Ortigara, nei pressi della chiesa parrocchiale, altro schianto. Una insegnante di 47 anni, A.C., di Ravenna, è stata investita da un'auto, una Ford C Max, di colore grigio, con alla guida R.M., 77enne, del pievigino. La donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, da sinistra a destra rispetto alla direzione di marcia del veicolo che provedeva da Conegliano verso Pieve di Soligo. La 47enne, sbalzata violentemente contro il marciapiedi, è stato accompagnata in ambulanza al pronto soccorso di Conegliano. La prognosi è per ora riservata. Sull'incidente hanno svolto accertamenti gli agenti della polizia locale del Coneglianese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro un'auto, motociclista trasportato d'urgenza al Ca' Foncello

TrevisoToday è in caricamento