rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Cavaso del Tomba

Maxi tamponamento tra camion: 43enne perde la vita carbonizzato

La vittima è Luca Andreazza, padre di due bambini piccoli, rimasto coinvolto in un incidente in Autostrada del Sole verso Bologna

CAVASO DEL TOMBA - Era partito da Livorno con il suo camion pieno di idrocarburi per fare ritorno in Veneto e raggiungere la sua azienda a Cavaso del Tomba, la Termopiave, ma purtroppo non è mai giunto alla meta prefissata in quanto vittima di un mega tamponamento sulla Autostrada del Sole.

La vittima è Luca Andreazza, 43enne di Quero (Belluno) e padre di due splendidi bambini, rimasto carbonizzato nel rogo del suo mezzo dopo uno schianto multiplo con altri autocarri sulla carreggiata della A1 tra Roncobilaccio (Bologna) e Mugello del Barberino (Firenze), una tratta tristemente nota per i diversi incidenti mortali che ogni anno avvengono. L'uomo era infatti in coda alla colonna formatasi per il traffico autostradale, ma all'improvviso i mezzi che lo precedevano hanno frenato e lo schianto è stato così inevitabile.

L'incidente è avvenuto verso le 11.30 di lunedì e l'autostrada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per diverse ore per permettere ai vigili del fuoco di intervenire e spegnere i diversi incendi causatisi e per recuperare i quattro autoarticolati coinvolti. Sul posto anche la polizia per i rilievi di rito e il Suem 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi tamponamento tra camion: 43enne perde la vita carbonizzato

TrevisoToday è in caricamento