rotate-mobile
Cronaca Cordignano

Meteo: stato di attenzione per temporali su tutti il Veneto. E intanto a Cordignano grandina

Pioggia già nel pomeriggio di domenica tra Cornuda e Pordenone, ma è tutta la Marca a sperare che la temperatura si abbassi e porti un po' di refrigerio in tutte le case

CORDIGNANO In riferimento alle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato dalle ore 20 di domenica alle ore 8 di martedì 25 luglio lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) per possibili situazioni di criticità idrogeologica sul territorio regionale.

Dalla serata di domenica e fino alle prime ore di martedì l’ARPAV ha infatti previsto tempo instabile con rovesci e temporali, dapprima sulle zone montane e pedemontane, successivamente anche sul resto della regione. Sono possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, raffiche di vento, locali grandinate). Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Nel frattempo, già dalle 17 si segnalano piogge tra Cornuda, la Pedemontana e il pordenonese, oltre a grandine e vento a Cordignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: stato di attenzione per temporali su tutti il Veneto. E intanto a Cordignano grandina

TrevisoToday è in caricamento