rotate-mobile
Cronaca Vedelago

Minacce al sindaco Andretta, il responsabile è un operaio in mobilità

L'uomo, un 50enne, avrebbe agito mosso dalla delusione per aver visto rifiutata la sua richiesta di variante a un'area di sua proprietà. A lui ha condotto la perizia calligrafica

Ha un nome e un volto l'autore delle minacce al sindaco di Vedelago, Cristina Andretta. Secondo quanto riportato dalla Tribuna di Treviso, si tratta di un 50enne del posto, un operaio in mobilità.

L'uomo, convocato in caserma dai carabinieri, ha ammesso la propria responsabilità e ha dichiarato di voler incontrare il sindaco.

Il 50enne aveva lasciato alcuni biglietti minatori al cimitero di Vedelago, a fine novembre, che erano stati rinvenuti da alcune donne. Nei messaggi l'uomo inveiva contro Andretta e la sua giunta: "Gesù salvami da questa amministrazione", "Gesù liberami dalla Cristina", "Pensano solo alle loro pance e non alle famiglie".

L'operaio è stato incastrato dalla perizia calligrafica condotta sui foglietti. I sospetti si sono presto concentrati su di lui, che avrebbe agito mosso dalla delusione per una richiesta di variante a un'area di sua proprietà negata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al sindaco Andretta, il responsabile è un operaio in mobilità

TrevisoToday è in caricamento