menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della festa

Un momento della festa

Allo Stadio Quaggia di Mogliano la finale del Progetto Scuola 2015

Giornata di divertimento e sport in compagnia degli atleti del Marchiol Mogliano Rugby. Cheerleaders, pizza e natuura hanno fatto da cornice alla kermesse

MOGLIANO VENETO Bellissima giornata di colore, tutti i presenti si sono divertiti e tutto si è svolto con sintonia e rilassatezza nonostante i numeri in gioco fossero impegnativi. Hanno partecipato classi di 4a e 5a elementare, di varie scuole dislocate tra Mogliano, Peseggia Scorzè e Marcon. In totale circa 1400 ragazzi. Alle 8.30 del mattino sono giunti allo Stadio Quaggia i primi ragazzi con al seguito i genitori/tifosi. Ogni classe si è organizzata creandosi una propria maglia rappresentativa, chi scrivendo il proprio nome, chi con disegni, dando sfogo alla fantasia non solo nel design ma anche nella creazione degli slogan da scrivere sugli striscioni. In alcune classi, le ragazze si sono organizzate con pon-pon e gonnelline e, come vere cheerleaders, hanno ideato canzoncine di incitamento e coreografie. Davvero molto ben organizzate. Le classi quarte hanno occupato uno dei campi da gioco e le quinte un altro, tutte suddivise in gironi. 

Hanno disputato brevi partite arbitrati dai ragazzi del progetto scuole (Andrea, Mattia,Giovanni e Davide), i ragazzi della Prima Squadra (Enrico Endrizzi, Enrico Ceccato, Mike Van Vuren, Rossouw Kruger, Nacho Rouyet, e Nicola Gatto, aiutati anche da altri ragazzi dello staff (accompagnatori e allenatori) del Mogliano Rugby. Presenti il Presidente del Mogliano Rugby, Roberto Facchini, il Sindaco di Mogliano Carola Arena, il Sindaco di Marcon Andrea Follini e l'Assessore di Scorzè, Claudio Codato, che al termine della manifestazione hanno effettuato le premiazioni simboliche. Anche questa volta a vincere è stato il rugby e la voglia di stare insieme divertendosi. A tutte le classi partecipanti è stato consegnato come ricordo di questa esperienza, un orologio con il logo del Mogliano Rugby da appendere nelle proprie aule. Prima del rompete le righe, pizze per tutti e ritorno a scuola, con un arrivederci al prossimo anno scolastico. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento