rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Malore nel sonno, il piccolo Jacopo muore in ospedale a soli tre mesi

Non ce l'ha fatta Jacopo Sartena, il bimbo di soli tre mesi colpito da un arresto cardiaco nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre. Il decesso è avvenuto all'ospedale di Verona, giovedì mattina i genitori l'avevano fatto battezzare

Il piccolo Jacopo Sartena non ce l'ha fatta: venerdì mattina, 6 ottobre, i medici dell'ospedale di Verona ne hanno dichiarato il decesso. Colpito da un arresto cardiaco nella notte tra mercoledì e giovedì, Jacopo aveva solo tre mesi e viveva con i genitori in un'abitazione nella zona di San Gaetano, a Montebelluna.

Fino all'ultimo familiari e conoscenti hanno sperato nel miracolo: giovedì il piccolo era stato ricoverato d'urgenza nel reparto di Terapia intensiva neonatale. Le sue condizioni erano subito apparse disperate, il bollettino medico di ieri mattina dava già poche speranze e così, nel pomeriggio, i genitori di Jacopo avevano deciso di farlo battezzare. Venerdì mattina, poco dopo le 9, il decesso: per Montebelluna è la seconda morte bianca in meno di un mese, dopo la tragedia dello scorso 16 settembre in cui aveva perso la vita una bimba di soli quattro mesi. Jacopo lascia la mamma Chiara, dipendente in un negozio, il papà Pierluigi, imprenditore nel campo dell'abbigliamento e il fratello più grande di quattro anni.

Un minuto di silenzio

Il sindaco e l’amministrazione comunale di Montebelluna hanno voluto esprimere cordoglio e vicinanza ai genitori e familiari del piccolo Jacopo, venuto a mancare nella mattinata di venerdì. Il primo cittadino, Adalberto Bordin, scrive in una nota: "Ho appreso con sgomento la notizia. A nome mio, dell’amministrazione comunale e della comunità montebellunese esprimo solidarietà e mi stringo ai genitori e ai familiari del piccolo che ha perso la vita. Sono notizie che non vorremo mai sentire e che addolorano tutti. Anche per questo abbiamo deciso di annullare l’inaugurazione dell’asilo nido di Guarda prevista per venerdì pomeriggio e sabato mattina, in occasione dell’apertura della tredicesima "Giornata del Volontariato", osserveremo un minuto di silenzio in memoria di Jacopo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore nel sonno, il piccolo Jacopo muore in ospedale a soli tre mesi

TrevisoToday è in caricamento