rotate-mobile
Cronaca

Lutto tra gli animalisti trevigiani: si è spenta a 59 anni Michela Ziero

La titolare dell'omonima agenzia immobiliare in centro a Treviso è venuta a mancare stamattina nella sua abitazione. Forse a stroncarla un malore improvviso. Fissata la data del funerale

Sono ore di lutto quelle che sta vivendo oggi la comunità animalista di Treviso e non solo. Nella mattinata odierna è difatti venuta a mancare a 59 anni Michela Ziero, nota volontaria e rappresentante del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) di Treviso e voce dei diritti degli animali in tutta la provincia, oltre che membro della FIAIP Veneto e titolare dal 1995 dell’omonima agenzia immobiliare con sede in Piazza Vittoria. A portarla via alla vita un malore improvviso che l’ha colpita in casa, forse un infarto che non le ha lasciato scampo. Laureata in Economia aziendale a Ca’ Foscari, Michela ha sempre dedicato la sua vita agli animali meno fortunati.

«Abbiamo perso un punto di riferimento, in tutti i sensi. Una persona straordinaria che aveva messo al servizio delle nostre comuni battaglie, oltre alla sua passione, anche la sua capacità professionale – la ricordano i vertici della LAV nazionale - Non abbiamo parole per il dolore e l'incredulità. Ci mancheranno la sua preparazione, la sua pazienza nell’aiutare anche altre sedi locali e la sede nazionale. Abbracciamo la sua famiglia, con i suoi quattrozampe, e il nostro direttore generale, Roberto Bennati. Quanto ha seminato Michela nel trevigiano, tra cui la salvezza di tanti animali selvatici grazie al Centro recupero anche da lei recentemente fatto tornare a nuova vita, non scomparirà».

Persona estremamente disponibile con tutti e solare, lascia nel dolore la mamma Anna, la sorella Roberta, Sergio, Roberto, i nipoti e tantissimi amici. L'ultimo saluto le verrà dato lunedì alle ore 15 con una cerimonia laica presso la Sala del Commiato della Casa Funeraria COF in via Cittadella della Salute. Si potrà comunque rendere omaggio alla cara Michela anche sabato dalle ore 14 alle 17, domenica dalle ore 9 alle 12 e lunedì dalle 8.30 fino all'orario della cerimonia. Per l'occasione la famiglia non chiede fiori, ma eventuali offerte verranno devolute all'associazione Lav. 

Il cordoglio del consigliere regionale del PD Andrea Zanoni: “Sono vicino ai suoi familiari e a tutti gli amici della Lav, in particolare al direttore nazionale Roberto Bennati, per la scomparsa di Michela Ziero. È una notizia che mi addolora profondamente, una grave perdita per il mondo animalista; era un punto di riferimento per tante battaglie, non solo nella provincia di Treviso. La conoscevo da anni e avevo avuto modo di confrontarmi e lavorare con lei al Cras di Treviso, riaperto di recente anche grazie alla sua tenacia con la creazione di un team di associazioni animaliste e ambientaliste che lo ha preso in gestione. Era un’amica, una persona disponibile e sempre pronta a farsi in quattro per aiutare gli altri, con tanta passione e determinazione nel portare avanti le idee in cui credeva. Lascia davvero un vuoto enorme, ma anche un bellissimo esempio”.

272768255_5468254956587640_7996185556723678881_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto tra gli animalisti trevigiani: si è spenta a 59 anni Michela Ziero

TrevisoToday è in caricamento