rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Minaccia la ex compagna e gli avvocati della donna, 53enne condannato

L'uomo, residente a Oderzo, ha ricevuto una sentenza di due anni e due mesi. Dall'aprile dell'anno scorso avrebbe perseguitato la ex convivente, dalla quale ha anche avuto due figli, con mail e messaggi in cui diceva di avere l'intenzione di ucciderla. Presi di mira anche i legali e gli assistenti sociali

Due anni e due mesi di reclusione. Questa la condanna (in primo grado) inflitta oggi, 15 giugno, a un 53enne di Oderzo  finito a processo, con il rito immediato, accusato di stalking nei confronti della ex compagna (che invece era rappresentata dagli avvocati Pierantonio Menapace e Roberta Spinacè).

I fatti si sarebbero verificati a partire dall'aprile dello scorso anno. Il 53enne e la compagna, dalla cui convivenza erano nati anche due figli, erano giunti all'ultima pagina della loro storia. L'uomo, che evidentemente non si rassegnava alla fine della relazione, avrebbe iniziato a mandare alla ex numerose offese via mail dicendole anche aveva l'intenzione di ucciderla. "Non preoccuparti - aveva scritto - io ne sono capace". In preda al delirio aveva anche parlato di una "tragedia familiare imminente", rinfacciandole episodi legati alla loro relazione che però avrebbe interpretato a modo suo, attribuendo alla donna tutta la responsabilità per quel rapporto finito male.

L'uomo, attualmente in custodia cautelare in carcere, era stato sentito in Procura e aveva dato dei suoi gesti una spiegazione che sarebbe delirante. "Voglio che il nostro caso sia un paradigma - aveva detto al pubblico ministero - qualche cosa di cui tutti dovranno parlare e a lungo". E si era scagliato anche sui legali di lei, con messaggi minatori e offensivi. "Siete delle m..., dovete pagarla cara" aveva scritto agli avvocati, che riteneva responsabili della sua situazione. E come se non bastasse aveva indirizzato minacce anche agli assistenti sociali, agli operatori della Uls e agli ufficiali giudiziari che seguivano le vicende dei loro figli minori, sui quali il 53enne ha perso la responsabilità genitoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la ex compagna e gli avvocati della donna, 53enne condannato

TrevisoToday è in caricamento