rotate-mobile
Cronaca Miane

Riforniva di droga i locali notturni della Stanga: 23enne trevigiano in manette

Blitz della Guardia di finanza di Padova in un locale notturno di Via San Crispino: nei guai un giovane residente a Miane, arrestato in flagrante. Dopo l'arresto il giudice gli ha imposto il divieto di dimora a Padova in attesa del processo a novembre

Lotta allo spaccio, maxi controlli della Finanza nelle zone più a rischio della città. Le aree di intervento dei militari al comando del maggiore Nicola Gazzilli sono state l'Arcella, la Stanga, il quartiere San Carlo e l'area di Pontevigodarzere. Nel mese di settembre i militari del Comando Provinciale di Padova hanno continuato a effettuare controlli nei principali luoghi di aggregazione della città e dei comuni limitrofi, anche al fine di intercettare eventuali corrieri di sostanze stupefacenti intenti a rifornire il mercato locale. Le operazioni, condotte dai finanzieri del Gruppo con l’ausilio delle unità cinofile, hanno permesso di trarre in arresto un soggetto e segnalarne altri diciassette alle competenti Prefetture per uso personale.

Le operazioni

L'arresto è avvenuto in via San Crispino non distante da un locale notturno. Nei guai è finito un ragazzo di 23 anni residente a Miane. All’esito di una mirata azione preventiva svolta nel quartiere Stanga è stato individuato un giovane che, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di diverse dosi di cocaina e di tre pasticche di Mdma, che sono state recuperate grazie al tempestivo intervento delle Fiamme Gialle. Le successive perquisizioni, personale e domiciliare, hanno consentito di rinvenire ulteriori dosi di cocaina e marijuana, già confezionate e pronte per la vendita, oltre a un bilancino di precisione e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita. La persona fermata, in ragione dei 27 grammi complessivi rinvenuti e dell’attività di spaccio riscontrata, è stata tratta in arresto in flagranza di reato e sottoposta a giudizio direttissimo presso il tribunale di Padova, che nell’immediato ha disposto, oltre alla convalida, il divieto di dimora nel comune di Padova. L'avvocato ha chiesto i termini a difesa e il processo è stato programmato per novembre.

Troppi assuntori

Nel corso di altri controlli, sono stati individuati ulteriori diciassette soggetti, che sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale e, su segnalazione dei cani antidroga, sono state rinvenuti ulteriori dosi di droga occultate tra le siepi. Questo ha portato al sequestro e una denuncia a carico di ignoti. Sono stati tolti dal mercato 4,5 grammi di cocaina, 32 grammi di marijuana, 0,5 grammi di ketamina e 127 grammi di hashish. Gli interventi in rassegna rientrano nel novero delle ordinarie attività di controllo del territorio della Guardia di Finanza e testimoniano il costante impegno del Corpo a tutela della legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforniva di droga i locali notturni della Stanga: 23enne trevigiano in manette

TrevisoToday è in caricamento