menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abbandono rifiuti: il sindaco di Montebelluna ordina la pulizia ai soggetti colpevoli

Interessate via Ponte di Legno e via Anassilide a Biadene. Trovati per strada numerosi sacchi neri dell'immondizia. Nei guai anche un condominio in città

MONTEBELLUNA Pugno di ferro contro l'abbandono di rifiuti. E' di questi giorni una serie di ordinanze firmate dal sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, per contrastare l'abbandono di rifiuti in città. Due le zone interessate: via Ponte di Legno e via Aglaia Anassilide a Biadene.

Nella prima area, dopo l'accertamento del Corpo forestale dello Stato e successive verifiche da parte della Polizia locale e del Servizio tutela ambientale del Comune di Montebelluna sono stati rinvenuti diversi sacchi neri di plastica contenenti rifiuti urbani (quali bicchieri di plastica, cannucce, lattine, bottiglie di plastica e di vetro, imballaggi...) riconducibili ad un'attività commerciale non più in esercizio; sempre nella stessa zona, in un'area adibita a parcheggio di una società privata, la Polizia locale ha riscontrato la presenza di rifiuti simili ai precedenti. Nella seconda area, a Biadene, invece, sempre dopo intervento del Corpo forestale dello Stato, la Polizia locale ha verificato la presenza di sacchi di rifiuti che, dopo le opportune indagini, sono risultati essere stati abbandonati da un cittadino residente nell'area valdobbiadenese.

Ai tre soggetti è stato pertanto ordinato di provvedere entro 20 giorni, a proprie spese, alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti abbandonati e al ripristino dei luoghi. Sempre in questi giorni, inoltre, il sindaco di Montebelluna ha ordinato ad un condominio in centro di provvedere a proprie spese entro 30 giorni alla pulizia e rimozione del guano accumulato nelle strutture portanti, sulle finestre e sugli impianti del fabbricato e a mettere in atto tutte le misure necessarie per allontanare i colombi presenti. L'operazione, in questo caso, oltre al Comune, ha coinvolto, nelle fasi di verifica ed accertamento, anche i Servizi veterinari dell'Ulss 8.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento