rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Pelaio / Viale Della Repubblica

Furbetti delle slot, alteravano il sistema con un dispositivo mobile

Due rumeni fermati per un controllo stradale a Treviso, sono stati trovati con due coltelli a serramanico e un apparecchio svuota macchinette, che avrebbero utilizzato per assicurarsi le vincite

Sono stati fermati per un semplice controllo stradale lungo viale della Repubblica, intorno a mezzogiorno di mercoledì 29 maggio, due rumeni a bordo di una Opel Corsa.

I carabinieri hanno eseguito la perquisizione dell’auto dei due soggetti, un 36enne di Guidonia e un 30enne residente a Treviso, entrambi disoccupati e con precedenti di polizia, trovando due coltelli a serramanico e un cosiddetto apparecchio svuota slot machine.

Si tratta di un disturbatore di frequenza che serve a mandare in tilt le slot. Inserendo parte dell’apparecchiatura all’interno della fessura per le monete, tramite impulsi elettromagnetici di frequenza di circa 100/200 megahertz, il sistema della slot si altera e, in questo modo, la vincita è assicurata. Una volta staccato il dispositivo, la slot riprende a funzionare normalmente.

I due non sono stati colti in flagrante.  I carabinieri stanno svolgendo le indagini per verificare dove e quando avessero agito.

Saranno comunque denunciati per porto d’armi abusivo e accesso abusivo al sistema informatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetti delle slot, alteravano il sistema con un dispositivo mobile

TrevisoToday è in caricamento