rotate-mobile
Cronaca

Scuole della Marca trevigiana: ai vertici delle classifiche nazionali per riconoscimenti

Meriti conferiti al Liceo Marconi e all’Istituto tecnico Marco Fanno di Conegliano. Il Presidente della Regione Veneto, Zaia:“Sistema istruzione-formazione del Veneto si conferma eccellenza"

TREVISO “Bravi bravi bravi i nostri studenti, ancora una volta i migliori d’Italia, e bravissimi i loro docenti. Da un percorso scolastico d’eccellenza, certamente si ricaveranno maggiori possibilità di trovare in fretta una occupazione adeguata e soddisfacente. A questi ragazzi dico: la Regione è al vostro fianco, per la formazione ma anche per l’accompagnamento verso il mondo del lavoro attraverso Garanzia Giovani”. Il governatore Luca Zaia commenta così i riconoscimenti conferiti al Liceo Marconi e all’Istituto tecnico Marco Fanno di Conegliano da parte di Fondazione Agnelli, Eduscopio e test Invalsi, che hanno posto anche altre scuole della Marca trevigiana ai vertici delle classifiche nazionali.

“La Regione Veneto – dichiara Zaia -, appoggia questi ragazzi non solo nella formazione, dove di competenza, ma anche nell’accompagnamento al mondo del lavoro: è davanti agli occhi di tutti il successo di Garanzia Giovani, progetto che assiste chi non studia e non lavora, che finora ha registrato 36.000 adesioni con una alta percentuale di rapporti di lavoro stabili (uno su tre tra coloro che hanno già stipulato il Patto di servizio risulta occupato da più di 6 mesi). L’obiettivo di Garanzia Giovani è offrire ai ragazzi non solo occasioni di lavoro, ma anche di studio e formazione: a questo proposito, ricordo il recente avvio del “sistema duale” di istruzione e formazione professionale, per riqualificare le competenze e agevolare il conseguimento del diploma di specializzazione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole della Marca trevigiana: ai vertici delle classifiche nazionali per riconoscimenti

TrevisoToday è in caricamento