menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luigi Sartor al momento dell'arresto

Luigi Sartor al momento dell'arresto

Coltivava 106 piantine di marijuana, condannato ex calciatore

Luigi Sartor, ex di Juve, Inter, Roma, Verona e Vicenza, era stato arrestato il 12 febbraio scorso dalla Guardia di Finanza. Gli sono stati inflitti 1 anno, due mesi e venti giorni, che sconterà ai domiciliari

Era stato  arrestato il 12 febbraio dalla guardia di finanza mentre era intento in un coltivazione di 106 piante di marijuana insieme a un complice in un casolare abbandonato di Lesignano Palmia. Per questi fatti ieri, lunedì 1 marzo, assistito dall'avvocato Liborio Cataliotti,  Luigi Sartor, ex calciatore trevigiano che ha militato, tra gli altri, nel Vicenza, nella Juventus, nell'Inter, nella Roma e nell'Hellas Verona, è stato condannato in abbreviato a 1 anno, due mesi e venti giorni.

Sconterà la pena ai domiciliari, il che gli permetterà di continuare il lavoro che l'ex "stellina" del pallone, a 17 anni venduto dal Padova alla Juve per la cifra astronomica (considerato che era un juniores) di 1 miliardo di vecchie lire, ha iniziato a fare come volontariato con gli ospiti di una comunità terapeutica di Parma, specializzata nel recupero di tossicodipendenti.

Sartor, che era già finito nei guai in passato e anni fa era stato condannato per maltrattamenti all’ex moglie e violazione degli obblighi di assistenza familiare, ha detto di essere dispiaciuto. «La mia vita è a un bivio - ha riferito l'ex calciatore - da oggi in poi righerò dritto». Nel 19 dicembre del 2011 venne anche arrestato a Parma a seguito dell’inchiesta sul calcio scommesse: secondo l’accusa Sartor era l’intermediario tra due gruppi che gestivano i soldi delle puntate sul campionato di calcio. Lui però ha sempre negato ogni addebito e nel 2019 è uscito dalla vicenda perché oramai era andato tutto in prescrizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

social

Domenica 11 aprile: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento