rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Valdobbiadene

Blitz anti-droga, due in manette: sequestrati 7 chili di marijuana, 25mila euro e una pistola

Operazione dei carabinieri di Valdobbiadene: arrestati un 26enne ed un 30enne, entrambi incensurati. A Treviso il nucleo radiomobile hanno fermato un nigeriano di 28 anni, pizzicato a smerciare cocaina sulla Noalese a Quinto

Due italiani senza nessun precedente alle spalle e un cittadino nigeriano, tutti arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti: questo il bilancio di una doppia operazione anti-droga svolta nelle ultime ore dai carabinieri del comando provinciale di Treviso.

Protagonisti della prima operazione i militari della stazione di Valdobbiadene che da tempo tenevano d’occhio due giovani incensurati ritenuti fra i possibili maggiori fornitori di sostanza stupefacente del tipo marijuana nella zona del solighese. Il primo ad essere bloccato dai militari, ieri sera, sulla sua autovettura di grossa cilindrata, nei pressi della dimora del correo in Pieve di Soligo, è stato N.A., 26 anni, di Susegana, trovato in possesso di un chilo di marijuana e di denaro contante per complessivi 6.100 euro. I carabinieri decidevano quindi di procedere nell’immediatezza a perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Z.N., 30 anni, che era, con tutta probabilità, proprio in attesa del suo sodale. L’attività permetteva di rinvenire, stipati in alcuni scatoloni celati all’interno di uno sgabuzzino, ulteriori 6 kg di marijuana, 17.500 euro in contanti, un bilancino di precisione ed una pistola marca SIG detenuta illegalmente con 40 proiettili.

I due giovani venivano quindi tratti in arresto in flagranza di reato di traffico di sostanze stupefacenti mentre, per il solo Z.N., scattava pure l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco. Al termine delle operazioni, tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre i due soggetti sono stati, in attesa di ulteriori determinazioni, posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Treviso.

droga sequestrata CC Valdobbiadene-2

Sempre nella serata di ieri, in Treviso, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia del capoluogo, hanno tratto in arresto U.J., nigeriano di 28 anni, in Italia senza fissa dimora, con pregiudizi di polizia. Lo straniero veniva sorpreso dagli operanti in flagranza di reato in Quinto lungo la via Noalese, mentre cedeva dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina a due clienti della zona. I militari dell’Arma hanno accertato che proprio i due assuntori, da diversi mesi, si rifornivano dallo straniero fermato (pare una settantina le cessioni di droga sinora accertate, per un valore complessivo stimato in 2.500 euro). L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso la caserma dell’Arma di via Cornarotta del capoluogo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti-droga, due in manette: sequestrati 7 chili di marijuana, 25mila euro e una pistola

TrevisoToday è in caricamento