rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Roncade / Via Sile, 41

"We Have The Future" in H-Farm: continua il Summer Camp 2014

Dopo l'evento di presentazione diretto da Bill Emmott, il "Law and Economics for Society" continua la sua avventura internazionale

RONCADE - A partire dal 30 giugno H-Farm, ospita WeHave The Future!, il primo Summer Camp sul mondo del Diritto e dell’Economia, concepito dalla startup legalPAD di Marco Mari e Francesca Di Lisa. L’evento di apertura Make in Italy, Be Global ha avuto luogo il 30 giugno alle 18, diretto da Bill Emmott, esperto osservatore internazionale e ex editor-in-chief di The Economist e Riccardo Illy, presidente del Gruppo Illy e imprenditore che ha saputo rendere globale il Made In Italy.

Il Camp ospita 30 studenti dalle migliori Law e Business School di tutto il mondo che si sono riuniti per vivere una intensa esperienza di 4 settimane alla scoperta e rinascita del tessuto imprenditoriale del Nord-Est. Verranno a contatto con le pratiche aziendali che hanno consolidato il successo del Made in Italy nel mondo e lavoreranno in team per proporre soluzioni innovative e dirompenti per le industrie Italiane. Le giornate del Camp saranno arricchite dagli interventi di esperti internazionali nel campo del Diritto e dell’Economia e da una serie di laboratori che vedranno i partecipanti confrontarsi con le rilevanti realtà industriali e istituzionali di ZamperlaMonclerGruppo CarraroSanta MargheritaCasa Vinicola ZoninKeylineSelle RoyalOTBSalvatore Ferragamo e la Biennale di Venezia

"We Have The Future" è quindi un progetto globale, con forti radici nel territorio veneto, ma allo stesso tempo con forti predisposizioni al contatto con un melting-pot di culture diverse. E quale cornice migliore per ospitare l'evento se non quella dell'incubatore tecnologico per start-up che tutta Italia invidia alla Marca trevigiana: H-Farm Ventures a Roncade, dei fondatori Riccardo Donadon e Maurizio Rossi.

Il progetto ha origini comunque lontane e i suoi fautori principali, Marco Mari e Francesca Di Lisa (entrambi studenti di Giurisprudenza a Padova), sono addirittura volati oltreoceano negli Stati Uniti al fine di comprendere quale fosse il miglior modo per organizzare una convention di più giorni in grande stile e per ottenere quella visibilità che "We Have The Future" si è meritata sul campo. Nello specifico, il campus dal titolo "Law and Economics for Society" ha l'obiettivo, come già anticipato sopra, di avvicinare giuristi, studenti e aziende a quello che è il mondo imprenditoriale moderno, a quella che è la società del 2014.

Molte le materie che gli studenti iscritti stanno in questi giorni affrontando: si va dal diritto per la strategia di impresa al diritto societario. I ragazzi inoltre, fin da subito entusiasti della location e dell'organizzazione, si sono già divisi in working-group che fino a notte fonda elaborano strategie, progetti, ricerche e analisi per le aziende, utili ad una nuova visione del mercato legale/finanziario odierno. Un focus group quindi concentrato in un mese, in cui i ragazzi avranno la possibilità di porre le basi per quello che è il futuro della nuova generazione tecnologica. Questo è "We Have the Future".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"We Have The Future" in H-Farm: continua il Summer Camp 2014

TrevisoToday è in caricamento