rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Temporali e grandine, allerta meteo domenica in Veneto

Prosegue l'ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha interessato anche la provincia di Treviso. Lo stato di attenzione sarà in vigore dal pomeriggio di domani fino alle ore 8 di lunedì mattina

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso in queste ore un nuovo bollettino che prevede per domani, domenica 19 settembre, e fino alle prime ore di lunedì condizioni di tempo da variabile ad instabile, dapprima con precipitazioni deboli seguite da rovesci e temporali nel pomeriggio sera. Possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, raffiche di vento e grandinate). Viste le previsioni per le prossime ore la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario: "temporali forti".

Attesi rovesci e temporali localmente anche intensi. Stato di attenzione per criticità idrogeologica per i bacini: Alto Piave; Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini e Basso Brenta-Bacchiglione. Per i bacini Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna Livenza, Lemene e Tagliamento, l’allerta gialla riguarda solamente la rete idraulica secondaria. Lo stato di attenzione sarà valido per la rete secondaria dei bacini indicati fino alle ore 8 di lunedì 20 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e grandine, allerta meteo domenica in Veneto

TrevisoToday è in caricamento