rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Temporali e vento forte: nuova allerta meteo in Veneto

La Protezione civile regionale ha dichiarato lo stato di attenzione dalle ore 20 di giovedì 26 ottobre fino al primo pomeriggio di venerdì. In pianura rischio temporali anche di forte intensità. Sul litorale veneto torna invece l'allerta per vento forte

Tra la serata di giovedì 26 e il mattino di venerdì 27 ottobre, una nuova fase perturbata porterà rovesci e temporale tra Prealpi e pianura dove non si escludono locali forti rovesci con quantitativi consistenti e concentrati, specie tra pianura centro-nord e zone prealpine. Sono previsti venti tesi a tratti forti sul mare e sulla costa, specie quella centro-settentrionale, in prevalenza da sud/sud-ovest.

Alla luce delle previsioni meteo per le prossime ore, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha dichiarato un nuovo stato di attenzione (allerta gialla) dalle ore 20 di oggi fino alle 14 di venerdì 27 ottobre nei bacini di Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione. Inoltre, per vento forte, è stata dichiarata la fase operativa di attenzione su costa e pianura da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell’intensità del vento dalle ore 00:00 alle 14 del 27 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e vento forte: nuova allerta meteo in Veneto

TrevisoToday è in caricamento