rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Maltempo in Veneto, allerta meteo nel bacino del Piave Pedemontano

Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio stato di attenzione in Veneto per l'ondata di maltempo prevista nel fine settimana dell'Epifania. Previste nevicate consistenti in montagna in prevalenza oltre i 1300/1500 metri

Tra la serata di venerdì 5 e la mattina di domenica 7 gennaio una fase di tempo perturbato con precipitazioni estese su tutto il Veneto, in genere consistenti e abbondanti, colpiranno soprattutto le Prealpi, la zona Pedemontana e la pianura nordorientale. Previste nevicate consistenti in montagna in prevalenza oltre i 1300/1500 metri, localmente anche più in basso sulle Dolomiti.

Sulla base di queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha dichiarato lo stato di allerta gialla in alcuni bacini idrografici del territorio fino alla mattina di domenica 7 gennaio. L’allerta gialla per criticità idrogeologica è dichiarata per il bacino Piave-Pedemontano; sempre allerta gialla, ma per criticità idraulica, è dichiarata sui bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e Basso Brenta-Bacchiglione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Veneto, allerta meteo nel bacino del Piave Pedemontano

TrevisoToday è in caricamento