rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Asolo

Comunali 2024, Franco Dalla Rosa si candida a sindaco di Asolo

L'attuale vicesindaco ha formalizzato venerdì 1 dicembre la sua candidatura con la lista civica "Per Asolo". L'obiettivo è proseguire nel solco tracciato durante gli ultimi dieci anni di amministrazione dal sindaco Mauro Migliorini

In una mossa che segna la continuità nella gestione amministrativa del Comune, il gruppo consiliare di maggioranza e il movimento Ccvico "Per Asolo", hanno annunciato venerdì 1º dicembre la candidatura di Franco Dalla Rosa, vice dell'attuale sindaco Mauro Migliorini, a sindaco per le elezioni comunali 2024.

Il gruppo consiliare di maggioranza "Per Asolo", esprimendo il proprio pieno sostegno, ha evidenziato la preparazione e l'esperienza di Dalla Rosa, sottolineando la sua competenza e la profonda conoscenza della macchina amministrativa. La scelta è stata descritta come una naturale successione nell'ambito dell'operato portato avanti da Migliorini nei suoi due mandati, con l'obiettivo di garantire una gestione efficace e continua del comune per il quinquennio 2024/2029. Anche il Movimento Civico 'Per Asolo' ha manifestato grande entusiasmo per la candidatura di Dalla Rosa, enfatizzando la sua notevole esperienza come assessore e vicesindaco nei mandati passati. Il movimento sottolina come la sua figura sia sinonimo di stabilità per il proseguimento del lavoro già intrapreso. Inoltre, viene messo in evidenza la sua straordinaria abilità nel costruire e mantenere relazioni efficaci con una vasta gamma di interlocutori, sia nel panorama istituzionale che nel tessuto sociale e comunitario del territorio.

I commenti

Esprimendo gratitudine e impegno, Franco Dalla Rosa afferma: «Sono onorato della fiducia che sindaco e maggioranza mi hanno accordato. Ringrazio tutto il gruppo politico 'Per Asolo' che da molto tempo mi sostiene. Da parte mia, come sempre, ci metterò il massimo impegno possibile per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, in modo particolare per gli aspetti e temi di riqualificazione territoriale, ambientale e sociale».

Riflettendo sulla scelta di Dalla Rosa, Mauro Migliorini, attuale sindaco di Asolo, conclude: «Franco è stata la figura più vicina e collaborativa durante questi due mandati. Sono fermamente convinto che sia la persona più idonea, preparata ed equilibrata per il proseguimento dell'attività amministrativa. La sua profonda conoscenza della macchina amministrativa si affianca alla sua abilità nel gestire i rapporti con le associazioni locali, enti sovracomunali e con tutte le persone coinvolte nel nostro lavoro. La sua esperienza e la sua competenza sono risorse inestimabili per il futuro di Asolo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2024, Franco Dalla Rosa si candida a sindaco di Asolo

TrevisoToday è in caricamento