rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Piazzetta Botter Mario, 1

Comunali 2023, sindaci veneti con De Nardi a Santa Caterina

Martedì 2 maggio, alle 20.30, l'incontro organizzato dalla lista "De Nardi Sindaco" con i primi cittadini di Padova, Verona, Rovigo, Silea, Cappella Maggiore e Preganziol. Ingresso aperto a tutti

Martedì 2 maggio alle ore 20.30 si terrà presso l’Auditorium di Santa Caterina un incontro aperto alla cittadinanza con sei sindaci progressisti: Damiano Tommasi (Verona), Sergio Giordani (Padova), Edoardo Gaffeo (Rovigo), Rossella Cendron (Silea), Mariarosa Barazza (Cappella Maggiore) e Paolo Galeano (Preganziol).

L'incontro prevede due momenti in successione nei quali andremo ad analizzare la situazione attuale e a disegnare i possibili obiettivi Comuni dei prossimi cinque anni. Nel primo si parlerà con i Sindaci progressisti di Silea, Cappella Maggiore e Preganziol della realtà locale, con l’obiettivo di mettere a fuoco il ruolo strategico di Treviso verso gli altri Comuni della Marca in termini di aumento di scala e potenzialità economiche, sinergie, servizi condivisi e co-progettualità all’interno di un’area Comunale più vasta. Nel secondo il dibattito con i sindaci civici di Verona, Padova e Rovigo si focalizzerà sulla più estesa dimensione Veneta e sulle opportunità che potrebbero scaturire da una maggiore collaborazione e scambio di valore tra le Città Venete nei temi dello sviluppo economico sostenibile, del turismo, della protezione dell’ambiente naturale, della sicurezza, del sociale, dei trasporti pubblici e della viabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2023, sindaci veneti con De Nardi a Santa Caterina

TrevisoToday è in caricamento