rotate-mobile
Sport Monigo

Benetton Rugby, la formazione per l'esordio a Monigo contro Munster

Sale l'attesa per la super sfida di domenica 29 ottobre contro i campioni in carica dello United Rugby Championship. Fischio d'inizio alle ore 15, diretta su Sky Sport Arena. Svelate le scelte iniziali di coach Marco Bortolami

Carichi dallo storico successo in trasferta a Cardiff nel Round 1 dello United Rugby Championship, i Leoni del Benetton Rugby sono pronti per affrontare il debutto interno in campionato. Domenica 29 ottobre, alle ore 15 sul campo dello stadio Monigo, il Round 2 del campionato 2023/2024. Gli avversari sono campioni in carica del Munster Rugby. Per i biancoverdi si tratta quindi di una sfida affascinante per testare le proprie ambizioni. Si incrociano due formazioni vittoriose nell’esordio stagionale: gli uomini di Bortolami hanno vinto a Cardiff 22-23, mentre gli irlandesi guidati da Graham Rowntree hanno battuto in casa gli Sharks per 34-21.

Precedenti

Nei 21 precedenti totali fra le due formazioni, gli irlandesi hanno vinto in 18 circostanze. Poi tre vittorie per i Leoni. La partita più emozionante tra le due formazioni si è disputata nel maggio 2019, quando a Thomond Park è andato in scena lo spareggio per accedere alle fasi finali di playoff del fu Guinness Pro14. Vinsero gli irlandesi 15-13, al termine di una gara incredibile.

Arbitri

A dirigere la partita di domani ci sarà il fischietto sudafricano Morne Ferreira, coadiuvato dai due assistenti italiani Alex Frasson e Andrea Piardi. Al TMO il sudafricano Marius van der Westhuizen.

Dove vederla

La partita potrà essere seguita testualmente sulla pagina Twitter ufficiale di Benetton Rugby con l’hashtag #BENvMUN. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Sky Go e in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204).

La formazione dei Leoni

Per domenica coach Bortolami potrà contare sul rientro parziale di altri azzurri reduci dal Mondiale. Oltre ad alcuni giocatori fermi ai box per infortunio, è cncora indisponibile Thomas Gallo che stasera con l’Argentina sfiderà l’Inghilterra per la finale terzo/quarto posto. A livello di trequarti, il coaching staff trevigiano decide di riproporre quasi in toto gli stessi sette visti dall’inizio a Cardiff. L’estremo è Rhyno Smith, le ali saranno a sinistra Edoardo Padovani e a destra Ignacio Mendy. Al centro Filippo Drago e la grande novità, con Malakai Fekitoa pronto ad esordire in biancoverde proprio contro la sua ex squadra. Andy Uren sarà nuovamente il mediano di mischia, affiancato in apertura da Jacob Umaga. La mischia biancoverde non differisce molto da quella della scorsa settimana. La prima linea è confermata: il pilone sinistro è Mirco Spagnolo, il pilone destro è Giosué Zilocchi, a tallonare Gianmarco Lucchesi. In seconda linea un cambiamento con Edoardo Iachizzi titolare, al fianco del capitano Eli Snyman. In terza linea i due flanker sono ancora Alessandro Izekor e Manuel Zuliani. Il numero 8 a chiudere la mischia è Toa Halafihi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby, la formazione per l'esordio a Monigo contro Munster

TrevisoToday è in caricamento