rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Trionfi di Marca in ciclismo, boxe e corsa in salita: cinque campioni

Valentina Dissegna, Sofia Bertizzolo, Flavia Severin, Martino De Nardi e Mattia Zuin: atleti trevigiani trionfano in tre diverse discipline

TREVISO - “Sport diversi, discipline diverse, vittorie diverse, ma con un unico comune denominatore: lo sport più bello, quello fatto di passione allo stato puro e di impegno onesto ed entusiasta porta il marchio della Marca Trevigiana, che vince a livello mondiale, europeo e nazionale”. Lo sottolinea il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando la raffica di vittorie in discipline come il ciclismo, la boxe femminile e la corsa in montagna, ottenute da cinque atleti trevigiani.

“Bravi Valentina Dissegna, Sofia Bertizzolo, Flavia Severin, Martino De Nardi e Mattia Zuin – dice Zaia – due gazzelle del pedale, una bella ragazza dal pugno micidiale e un ragazzo che vola tra salite impervie e discese mozzafiato negli straordinari scenari della montagna. Sono diversissimi tra loro, ma ognuno di loro ha dentro di sé lo spirito giusto, valorizzato da passione, lealtà, coraggio, spirito di sacrificio: in una parola, l’amore per lo sport. Ad ognuno di loro – conclude Zaia – auguro di coronare con successo i propri sogni, certo di ritrovarli a breve all’onore delle cronache sportive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfi di Marca in ciclismo, boxe e corsa in salita: cinque campioni

TrevisoToday è in caricamento