rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Marcon l'International Venice Skate Trophy 2023: Skating one fa il pieno di medaglie

La piccola società trevigiana si è classificata al settimo posto della classifica generale delle società che comprendeva un totale di ben 35 società di pattinaggio provenienti da tutta Italia, Estonia, Bulgaria, Danimarca e Stati Uniti

Si è svolta nei primi giorni del novembre scorso, a Marcon, l'International Venice Skate Trophy 2023, manifestazione sportiva di sport rotellistici nelle specialità singolo - coppia - solo dance - gruppi spettacolo Quad e Inline. La società trevigiana Skating One ASD ha tenuto alto il nome della nostra città con numerosi atleti sul podio:

1 posto per Giulia Ferrari nella categoria Master liv. 5, migliorando la prestazione dello scorso anno (2* posto Master liv.4)

1 posto per Flaminia Pulone nella categoria Under 3 liv 1

1 posto per Edoardo Martini nella categoria Medi liv. 2 - maschile

1 posto per Edoardo e Ginevra Martini nella categoria coppia Propedeutica B

2 posto per Denise Avanti nella categoria Farfalle professional liv. B

2 posto per Matilde Gemin Foffano nella categoria Medi liv. 2

2 posto per Gaia Toniolo nella categoria Cuccioli A liv. 1

3 posto per Matilde Maranzano nella categoria Grandi liv. 4

3 posto per Alice Fanciulli nella categoria Master liv. 4

La piccola ASD Skating One pertanto si è posizionata al 7 posto della classifica generale delle società che comprendeva un totale di ben 35 società di pattinaggio provenienti da tutta Italia, Estonia, Bulgaria, Danimarca e Stati Uniti, per 647 atleti complessivamente in gara. La manifestazione, organizzata da M.S.P. ITALIA, ha incluso una serie di attività correlate come visite guidate a Venezia e ad altre città Venete ed una festa a tema Halloween al fine di creare spirito di squadra e legami tra gli atleti delle varie nazioni.

M.S.P.  ITALIA da parecchi anni organizza questo evento nel quale vuole dare l'opportunità alle varie associazioni di partecipare ad un'esperienza sportiva, unica, ricercata e pensata per ravvivare la promozione dello sport e nel contempo, rimarcare quegli elementi fondativi del fair play come la concorrenza leale, lo spirito di squadra, l'uguaglianza, lo sport senza doping, rispetto, amicizia, e rispetto di tutte quelle regole scritte e non che devono essere vissute e apprese da tutti atleti, allenatori, famigliari, pubblico sia dentro che fuori dalla pista di pattinaggio.

Uno dei tanti podi conquistati dalle ragazze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcon l'International Venice Skate Trophy 2023: Skating one fa il pieno di medaglie

TrevisoToday è in caricamento