rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Castelfranco Veneto

Il Giorgione Pallavolo espugna anche Fratte e consolida il primato in classifica

Decima vittoria consecutiva per le trevigiane al palazzetto stracolmo di Santa Giustina in Colle: Fornasier nominata MVP del match grazie ai suoi 22 punti messi a segno

CASTELFRANCO VENETO Nuova sfida al vertice, nuova rimonta Giorgione. Nel palazzetto stracolmo di Santa Giustina in Colle, come nell’ultima in casa con San Donà, il Giorgione va sotto 2-0, reagisce, e vince 3-2 (Fratte – Giorgione 2-3: 25-20, 27-25, 23-25, 22-25, 14-16). E’ un primo posto ineccepibile quello che la neopromossa castellana sta difendendo in serie B2 giornata dopo giornata, meravigliando prima di tutti se stessa, frutto di una sconfitta e dieci vittorie consecutive. In realtà la reazione è avvenuta poco prima del termine del secondo set quando, sotto 24-17, una difesa di Grassotto e il conseguente punto, hanno fatto girare la partita. Sette punti consecutivi fino al 24-24, nonostante il set poi perso, hanno fatto capire che il match era ancora tutto da giocare.

«Come prevedevo, la gara è stata ancora una volta tiratissima – spiega Paolo Carotta - Abbiamo incontrato un’altra formazione dalle individualità superiori alle nostre ma la miglior forma fisica, alla lunga, ci ha permesso di avere la meglio. Devo complimentarmi con il secondo allenatore e preparatore atletico Simone Piccolo perché, in incontri lunghi e tirati come questo, il suo lavoro sta facendo la differenza.» (nella foto, lo staff con Paolo Carotta, Paola Fraccaro e Simone Piccolo).

In attacco, da segnalare i 23 errori del Fratte contro i 12 del Giorgione: «In quei numeri sta tutta la partita – continua Carotta - Continuiamo però a sbagliare troppo al servizio: in settimana ci concentreremo su questo fondamentale che rimane uno dei nostri punti deboli». MVP Fornasier con 22 punti, in recupero Forner dopo la contusione subita più di un mese fa, in casa, col Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giorgione Pallavolo espugna anche Fratte e consolida il primato in classifica

TrevisoToday è in caricamento