rotate-mobile
Sport Breda di Piave

Sporting life center di Vacil: al via le pre-qualificazioni agli Internazionali di Roma

A Pordenone Marco Speronello-Pecci giocano la finale BNL Maschile alle 16.30 diretta su Fit Live score come per il BNL di Vacil. Per le donne nel MD Guerresco-Parente Pelosin-Bevilacqua attesa anche per Pataro-Trevisan dopo il quinto bagel

Day nine allo Sporting Life Center di Vacil dove, fino al 23 aprile, si terrà la fase regionale del BNL femminile, pre-qualificazioni agli internazionali di Roma. Una trentina di giocatrici di 2^ categoria in lizza, draw di seconda al via domenica 16 aprile. Dirige Gabriele Bresolin, supervisione di Mauro Granzotto e risultati in diretta sul sito della Fit live scores.

Tra le big che scenderanno in campo ci saranno la 2.1 marchigiana Giorgia Pinto, la veterana internazionale 2.2 Cristiana Ferrando e le 2.3 Elisa Visentin in forza al Bolzano e Valeria Muratori del Sassuolo. Tra le 2.4 la trentina Caterina Odorizzi che ha già fatto bene anche a Pordenone e la patavina Elisa Cesarina Vincenti. Otto le gare di Domenica 16 cinque gli incontri 4 singoli ed un doppio. Inizio alle 16.30 con Benvegnù-Selle e Pelosin-Bevilacqua; alle 18 Guerresco-Parente, Trevisan-Spataro ed il doppio Martini e Landi-Bettiol Bertazzon. Quella in corso allo Sporting Life Center è una tappa importante, che fa convergere tutti i campioni provinciali con i titoli femminili di singolo e doppio, ma in più è un open nazionale. Da mercoledì entreranno in campo le teste di serie. Da giovedì le big come ad esempio la veterana internazionale Cristiana Ferrando 27enne ha avuto un best ranking Wta 247 ed ora viaggia intorno alle 550. La 31enne Giorgia Pinto invece gira con posizioni internazionali intorno alle 800 mondiali, ma preferisce gli incontri tricolori dove ha una classifica superiore. Oltre alla caccia di una possibilità di entrare nei tabelloni delle “quali” di Roma c’è una gratifica immediata grazie al ricco montepremi che supera i 10mila euro. Andrea Camarin sta già allestendo la kermesse con tantissimi eventi collaterali. Players party, finali della manifestazione racchette di classe e tante altre sorprese.

Il commento

«Dev’essere una festa del tennis trevigiano - commenta il Direttore del centro di Vacil -. Avere nella Marca un evento del genere è un’occasione che dev’essere festeggiata come si merita».

Tornei in corso

Weekend Rodeo allo Sporting Magi il 15 e 16 Aprile con direzione di Cesare Gabieli. Sono 23 le donne in gara con la supervisione di Francesco Salustri. Dal 15 al 30 Aprile a Vedelago Torneo di primavera maschile e femminile fino a giocatori 3.5. Da oggi saranno 108 i players in tenzone.

Iscrizioni aperte

Altro open “sentito” sarà quello di Sernaglia dal 22 aprile al 14 maggio perché il montepremi sarà di ben 4mila euro dove avranno un rimborso anche i giocatori dagli ottavi di finale. Iscrizioni fino ai 3.5 entro le ore 12 del 20 Aprile. Altivole dal 22 Aprile al 07 Maggio singoli e doppi maschile, femminile e misto per giocatori fino alla 3^ categoria. Iscrizioni entro le ore 12 del 20 aprile. Alla Barchessa di Casale sul Sile weekend rodeo maschile il 24 e 25 aprile per i giovani dai 10 ai 14 anni. Iscrizioni entro le ore 12 del 22 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporting life center di Vacil: al via le pre-qualificazioni agli Internazionali di Roma

TrevisoToday è in caricamento