rotate-mobile
Attualità Spresiano / Strada Statale Pontebbana

Rotonda sulla Pontebbana a Spresiano, cantiere al via: «Quattro mesi di lavori»

Martedì 27 giugno il via alla realizzazione dell'opera da 1,3 milioni di euro a cura di Anas. La nuvoa rotatoria avrà un diametro esterno di 40 metri e un nuovo impianto di illuminazione a led a basso impatto energetico

Anas ha programmato l’avvio dei lavori di realizzazione della rotonda lungo la statale Pontebbana, nel comune di Spresiano. I lavori, che inizieranno da martedì 27 giugno, avranno una durata totale di circa quattro mesi con un investimento di oltre 1,3 milioni di euro.

La rotatoria sarà realizzata nei pressi dell’attuale intersezione tra la SS 13 e la strada comunale “Via A. Volta” e ha l’obiettivo di rendere la circolazione più fluida ed innalzare gli standard di sicurezza stradale. L’opera avrà un diametro esterno di 40 metri e sarà dotata di una aiuola centrale e isole spartitraffico con sistemazione a verde. Inoltre, verrà realizzato un nuovo impianto di illuminazione a led a basso impatto energetico. Il piano dei lavori e le eventuali modifiche temporanee alla circolazione saranno comunicati all’utenza con congruo anticipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotonda sulla Pontebbana a Spresiano, cantiere al via: «Quattro mesi di lavori»

TrevisoToday è in caricamento