rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Precipita per trenta metri dal Monte Coldai: ferita una 57enne

A dare l'allarme un testimone che aveva assistito all'accaduto da Forcella Coldai, in Val di Zoldo. L'infortunata è stata poi elitrasportata all'ospedale di Belluno

Alle 11 circa di domenica la Centrale del 118 è stata allertata dagli amici di un ragazzo colto da malore all'esterno di una casera a Igne, Longarone (BL), e ritrovato dai compagni privo di sensi. Ricevute le coordinate, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è atterrato nelle vicinanze e l'equipe medica ha subito monitorato il trentunenne di Ponte nelle Alpi (BL) che nel frattempo aveva fortunatamente ripreso conoscenza, per poi caricarlo a bordo e trasportarlo all'ospedale di Belluno per le verifiche del caso.

Poco prima delle 13, invece, è scattato l'allarme per una donna precipitata dal Monte Coldai, lanciato da un testimone che aveva assistito all'accaduto da Forcella Coldai, in Val di Zoldo (BL). L'eliambulanza si è portata sul luogo dell'incidente e ha calato con un verricello di 30 metri un tecnico di elisoccorso, un medico ed un infermiere, i quali hanno raggiunto la cinquantasettenne di Conegliano caduta mentre con un amico stava scendendo verso il lago e ruzzolata poi per una trentina di metri. Prestate le prime cure per un probabile politrauma, l'infortunata è stata imbarellata e issata a bordo sempre con il verricello per essere poi accompagnata al San Martino di Belluno.

Infine, alle 14 l'elicottero è volato alla Grotta Azzurra, a Mel (BL), a seguito della scivolata di un escursionista. L'uomo, un 73enne di Adria (RO) che si trovava con i familiari, aveva sbattuto a terra nei pressi della grotta, riportando un possibile trauma cranio/dorsale. Sbarcati con un verricello, l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso hanno preso in carico l'uomo mentre sul posto erano presenti il personale sanitario dell'ambulanza, il Soccorso alpino di Belluno e i vigili del fuoco. Una volta caricato in barella e recuperato, l'infortunato è stato poi portato a Belluno per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita per trenta metri dal Monte Coldai: ferita una 57enne

TrevisoToday è in caricamento