rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Morti insieme sulla Marmolada, sentiero intitolato a Emanuela e Gian Marco

La 33enne di Bassano del Grappa e il fidanzato 36enne di Montebelluna avranno un cammino con il loro nome sul Col Bonato in località Magnola. Le donazioni raccolte dalle due famiglie sono state devolute ai soccorritori

Emanuela Piran e Gian Marco Gallina, fidanzati con la passione per la montagna morti nella tragedia della Marmolada il 3 luglio scorso, avranno un sentiero a loro intitolato sul Col Bonato in località Magnola. Ad annunciarlo in queste ore sono stati i familiari della 33enne di Bassano del Grappa e del 36enne originario di Montebelluna. Poco prima della tragedia la giovane coppia era andata ad abitare insieme ad Asolo.

sentiero-morti-marmolada-2

Le famiglie delle due vittime hanno voluto precisare che tutte le donazioni ricevute alla messa in suffragio del 23 luglio scorso a Montebelluna; dal Gruppo della Montagna Mino Donà Bassano; dal Gruppo Guide Non Vedenti Bassano; dal Gruppo Sportivo Non Vedenti Vicenza; dalla Contrada di Biadene “il Mancappello” del Palio del Vecchio Mercato; dalla Presidentessa A.T.A. Armida Crespan ed amiche/ci bar Al Ponte; dagli Amici di Emanuela, Gian Marco, Elena e Leonardo, sono state consegnate in Comune a Canazei alla presenza del sindaco Giovanni Bernard e dei rappresentanti di tutte le forze e associazioni coinvolte nel difficilissimo, rischioso e disperato recupero delle vittime, al “Gruppo Piloti Droni” della 2^ zona “Dolomiti bellunesi” Cnsas Veneto. «Un grazie per il conforto ricevuto a monsignor Antonio Genovese, don Andrea Guglielmi, don Domenico Pellizzer, don Mario Bravin, ai sindaci e alle comunità per la vicinanza nel rispetto del nostro dolore. Infine, grazie a chi ci è stato vicino e continua a esserlo ora come in quei giorni».
Sentiero morti Marmolada-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti insieme sulla Marmolada, sentiero intitolato a Emanuela e Gian Marco

TrevisoToday è in caricamento