rotate-mobile
Cronaca Paese

Morte del piccolo Alessandro: maestre indagate, sequestrati cuscini e lenzuola

La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo d'inchiesta sulla tragica morte del bimbo di 11 mesi morto venerdì scorso nell'asilo "Raggio di Luna" di Porcellengo. Sigilli alla stanza in cui stava riposando quando è stato trovato esanime. I genitori: «Non puntiamo il dito contro nessuno ma vogliamo capire e sapere la verità. Nostro figlio era sano»

La Procura di Treviso ha aperto un'inchiesta sulla tragica morte del piccolo Alessandro, il bimbo di 11 mesi che venerdì pomeriggio, attorno alle 15, è stato trovato morto mentre dormiva in una stanza dell'asilo "Raggio di sole" a Porcellengo di Paese. Sarà un esame autoptico che si svolgerà giovedì prossimo a chiarire le cause del decesso mentre sono stati posti i sigilli alla stanza in cui il bimbo riposava. Sequestrati anche il cuscino e il lenzuolino da cui Alessandro era coperto mentre dormiva. Saranno iscritte nel registro degli indagati, a loro garanzia, le educatrici e la responsabile della struttura, Rachele Pezzillo, che è anche l'operatrice del "Raggio di Sole" che aveva dotato da mangiare ad Alessandro e soprattutto quella che avrebbe dovuto sorvegliare i piccoli durante il "riposino" pomeridiano: sono ancora sotto choc e addolorate. Sconvolti i genitori del piccolo che attendono di capire la verità su questa vicenda e solo l'esito dell'esame autoptico, che sarà effettuato dall'anatomopatologo Alberto Furlanetto con l'asilio di un patologo infantile sarà decisivo e dovrebbe confermare la morte bianca. «Non puntiamo il dito contro nessuno - hanno detto - ma vogliamo capire e sapere la verità. Nostro figlio era sano».

La notizia della morte di Alessandro (avrebbe festeggiato l'anno di vita il prossimo 17 ottobre) ha sconvolto la comunità di Paese e anche la stessa sindaca, Katia Uberti, si è detta molto provata da questa vicenda e si è stretta attorno ai genitori Laura e Kevin, originario di Napoli, entrambi di circa 30 anni, residenti a Castagnole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte del piccolo Alessandro: maestre indagate, sequestrati cuscini e lenzuola

TrevisoToday è in caricamento