rotate-mobile
Cronaca Conegliano

In pensione il primario di Pediatria di Conegliano, dirigeva il reparto da 14 anni

Il 4 settembre sarà l’ultimo giorno di servizio per il dottor Gian Paolo Chiaffoni. Benazzi: «A lui va il mio ringraziamento per quanto ha svolto con dedizione e competenza»

Il 4 settembre sarà l’ultimo giorno di servizio per il primario di pediatria di Conegliano, il dottor Gian Paolo Chiaffoni, alla guida del reparto dal 16 marzo 2009, quando ancora l'azienda sociosanitaria era l’Ulss 7.

Chiaffoni, arrivato al Santa Maria dei Battuti di Conegliano dopo una lunga esperienza in azienda ospedaliera di Verona, vanta numerose pubblicazioni scientifiche, sia nazionali che internazionali ed è stato, fino ad oggi, componente del comitato etico di sperimentazione clinica di area vasta Treviso-Belluno.

Ciò che forse ha però caratterizzato maggiormente la sua carriera è stata la partecipazione ad attività di cooperazione sanitaria internazionale in neonatologia e pediatria dello sviluppo con la World Health Organization (Who), fornendo numerose consulenze sul tema anche all’Unicef, e collaborando anche con numerose Ong.

«Al dottor Chiaffoni va il mio ringraziamento per quanto ha svolto con dedizione e competenza nella nostra azienda in tutti questi anni - dichiara il direttore generale dell'azienda sanitaria, Francesco Benazzi -. Avere a cuore la salute dei più piccoli, superando anche momenti difficili come quello della pandemia, è un impegno gravoso che lui ha sostenuto con grande professionalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pensione il primario di Pediatria di Conegliano, dirigeva il reparto da 14 anni

TrevisoToday è in caricamento