rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo

Sernaglia e Pieve "puzzano": l'ira dei residenti infastiditi

Odori irrespirabili provenienti da un'azienda stanno facendo infuriare. In questi giorni i centralini dei Comuni sono stati presi d'assalto

Odori irrespirabili provenienti da un'azienda del posto stanno facendo infuriare i residenti. In questi giorni tra Pieve di Soligo e Sernaglia della Battaglia i centralini dei Comuni sono stati presi letteralmente d'assalto dai residenti infastiditi dalla puzza che, secondo quanto appreso, sembrerebbe provenire da una ditta di alimentari che esercita nella zona. 

Non è ancora del tutto chiaro da dove provengano gli odori nauseabondi, certo è che la situazione per i cittadini sarebbe diventata insostenibile, tanto da evitare di aprire le finestre di casa per paura che la puzza possa invadere anche le mura domestiche. Le segnalazioni, comunque, erano cominciate già tempo fa. Una situazione che piano piano è divenuta sempre più intollerabile, fino a costringere i residenti ad alzare la cornetta del telefono per chiedere spiegazioni al Comune. 

Le ipotesi, al momento, sono diverse. C'è chi accusa qualche azienda, chi degli allevamenti, ma sembrerebbe non esserci illegalità nel lavoro delle ditte interessate, anche se verranno disposti degli accertamenti più approfonditi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sernaglia e Pieve "puzzano": l'ira dei residenti infastiditi

TrevisoToday è in caricamento