rotate-mobile
Meteo

Maltempo in arrivo nel weekend: scatta l'allerta meteo

Dalle ore 14 di venerdì pomeriggio fino alla mattina di sabato 30 luglio, il Centro della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo stato di attenzione per possibili temporali, raffiche di vento e grandinate

Il caldo in Veneto ha le ore contate: tra il tardo pomeriggio di venerdì 29 e la mattinata di sabato 30 luglio, sono previsti rovesci e temporali sparsi, dapprima sulle zone montane in successiva estensione alla pianura. Possibili forti rovesci, raffiche di vento e locali grandinate.

Dalle ore 14 di venerdì pomeriggio fino alle 10 di sabato mattina, l'allerta gialla sarà valida per i bacini: Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Piave-Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore. Non sono escluse frane superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento Vene-A, Vene-H, Vene-B e Vene-C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo nel weekend: scatta l'allerta meteo

TrevisoToday è in caricamento