rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

L’Azimut Giorgione ospita il Vicenza Volley a Castelfranco Veneto: spettacolo assicurato

La formazione di coach Carotta è capolista “virtuale” del girone B di B1, mentre le biancorosse hanno appena tre punti in meno

Sfida d’alta classifica fra Azimut Giorgione e Vicenza Volley. E sfida che si preannuncia d’alto livello. A contendersi la posta in palio sono infatti due fra le formazioni top del girone B della B1 femminile. Tre punti in classifica in più per l’Azimut che, rispetto alle avversarie, vanta un successo in più. “Abbiamo studiato il gioco delle nostre avversarie e ci siamo allenate per arrivare preparate alla partita – spiega Bea Pozzoni -. Mi aspetto una gara difficile da affrontare sia sotto l’aspetto tecnico che mentale. Obiettivi? Alta concentrazione, conduzione del gioco e divertimento!”.

Arriva da Carbonera il nuovo acquisto della Pallavolo Giorgione: ingaggiata Gaia Marta

La neo arrivata Pozzoni, che a capodanno spegnerà ventinove candeline, si sta esprimendo con un crescendo di efficacia assolutamente promettente tanto da risultare negli ultimi due incontri la miglior realizzatrice Azimut: “Ho iniziato la stagione con un piccolo sovraccarico alla spalla e ho avuto bisogno di qualche partita per rimettermi in forma. Sto tornando ad avere fiducia nei miei colpi e penso che in campo si veda. Ora sto spingendo e sto cercando di dare tanto alle mie compagne sia in allenamento che in partita”.

Con Pozzoni a questi livelli, affiancata da Andrich e Bellini, l’Azimut presenta un comparto di palla alta di tutto rispetto al quale si opporrà un Vicenza infarcito di ottime individualità. I presupposti per assistere ad una partita spettacolare non mancano: “Il calore del nostro pubblico è diventato oramai fondamentale. Siamo cariche e grintose per regalare una serata di divertimento a tutti i tifosi che verranno a sostenerci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Azimut Giorgione ospita il Vicenza Volley a Castelfranco Veneto: spettacolo assicurato

TrevisoToday è in caricamento