rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra birra, vino, arrosticini, auto e moto d'epoca

Ecco una selezione di proposte per tutti voi, così da organizzare il vostro fine settimana in tutta tranquillità, in famiglia o con gli amici

CIBO, VINO E MANIFESTAZIONI

- A Treviso, all'ippodromo, nel weekend dovete visitare la 16^ Mostra scambio e Fiera dei motori con auto e modo d'epoca, oltre che classiche e sportive.

- A Zero Branco inizia la 27^ Mostra dell'asparago di Badoere IGP con tanto di stand gastronomico, esposizione e vendita, orchestre, balli, giochi per bambini ed escursioni.

- A Santa Lucia di Piave nel fine settimana c'è la 11^ Fiera della Birra Artigianale con 16 birrifici artigianali con oltre 120 etichette di birre diverse.

- A Mogliano Veneto è l'ora di "Arrosticini, birra & more!" per un weekend da soddisfare qualsiasi palato.

- A Oderzo è tutto pronto per Oderzo Fiorita Creatività Artigiana, per una Festa di Primavera dedicata non solo ai fiori, ma anche all’artigianato, all’hobbistica, al buon cibo locale e internazionale.

- A Gaiarine nel weekend spazio alla 8ª edizione delle Festa di Primavera di Francenigo con "La Primavera del gioco in scatola".

- A Visnà di Vazzola occhio alla 48^ Mostra dei vini con stand gastronomico, musica e balli.

- A Cappella Maggiore, invece, ecco "L'olio della Serenissima" per un viaggio culinario attraverso la storia e la cultura della Repubblica Serenissima di Venezia con tanto di degustazioni guidate e laboratori educativi.

- A Valdobbiadene termina la 52^ Mostra del Cartizze e Valdobbiadene DOCG di San Pietro di Barbozza.

- A Maserada domenica torna invece la Festa di primavera con la tradizionale Mostra mercato di animali, uccelli e cani.

- A Istrana va in scena l'ultimo appuntamento dei Chocolate Days di Gelateria Dassie che offre in degustazione le più disparate varianti del gelato al cioccolato.

- A Villorba per le famiglie c'è il Circo Cesare Togni con acrobati, ballerine, giocolieri, trapezisti.

- A Casale sul Sile c'è la XIII edizione di "Io gioco con te" per una giornata di sport in famiglia.

- A Roncade ecco poi la 1^ edizione di Love Spring tra musica, cibo e performance di vario genere.

- Infine, a Roncade domenica torna la tradizionale Mostra Mercato Antiquariato.

MUSICA, TEATRO, INCONTRI ED ESCURSIONI

- A Treviso per l'[e]DesignFestival Reading Room appuntamento con il designer Alberto Piovesan, mentre per gli amanti della musica c'è il concerto "Il Volto di Euterpe: sguardi sonori nel XX secolo". E ancora, al Parco Uccio è in programma il "Concorso tecnico nordic walking".

- A Conegliano Alessandro Gori sarà al Radiogolden per presentare il nuovo spettacolo “Certo che anche i partigiani…”. Presente poi anche la "Cena trevigiana e visita al castello di Conegliano" e il Concerto d'Aprile per il Festival Giovani in Musica.

- A Oderzo segnatevi il reading teatrale "Natura e...Natura".

- A Mogliano Veneto in scena c'è "Cyrano Cyrano" della Compagnia Stabile del Leonardo.

- A Gairine torna il teatro con lo spettacolo "Provaci ancora, Todero (ovvero brontoloni se nasse)".

- A Mareno di Piave tutto pronto per la serata soul blues con Alice B & The Troubles al Corner Live.

- A Villorba spazio al corso Floral design workshop con Rebekka Clarke.

- A Casier c'è "I rituali per imparare a lasciar andare e aprirsi al nuovo".

- A Silea è invece l'ora di "Alimenti e pratiche di salute per sentirsi bene nella vita e nel corpo".

- A Ponzano Veneto tornano i pomeriggi botanici con la conferenza “Nel generoso mondo delle erbe spontanee primaverili”.

- A Trevignano appuntamento con "Storie di mafia e sfruttamento lavorativo - Spritz e filò con Sara Manisera".

- A tema escursioni, invece, ecco a Colle Umberto "Passeggiata tra acque, mulini e ulivi", a Maser "La Villa e il Vino", a Cison di Valmarino "Visita guidata a Cison", ad Asolo “I Luoghi di Eleonora Duse" e a Refrontolo "Una pausa di Natura e Cultura".

MOSTRE

- A Treviso continuano la mostra "Our Wonderful Country! Vacanze italiane" e “Futurismo di carta - Immaginare l’universo con l’arte della pubblicità” alla Collezione Salce. Presenti poi anche la mostra "Alchimia della materia" alla Associazione Culturale Lazzari e l'esposizione "Out of Place. Arte e storie dai campi rifugiati nel mondo" alle Gallerie delle Prigioni, mentre finiscono la mostra "Happy Ending" di Treviso Ricerca Arte alla Galleria l'Elefante e “Un annuncio di speranza da Nagasaki” all'ospedale Cà Foncello. Alle Poste centrali occhio invece alla esposizione filatelica “Borghi in mostra”, mentre alla Loggia dei Cavalieri torna la Mostra di scultura degli allievi della scultrice Elena Ortica.

- A Vittorio Veneto, in Galleria Civica, c'è la mostra personale "Il segno" di Luigi Marcon, mentre a Palazzo Todesco non perdetevi la mostra "The world we live in" con le fotografie di Fabio Bucciarelli.

- A Sernaglia della Battaglia continua la mostra “di Terra, di Acqua, di Cielo - I Palù del Quartier del Piave ed altre zone umide in Veneto”.

- A Roncade ecco la mostra "Tabula" di Paolo Loschi.

- A Refrontolo spazio alla mostra d’arte “Impronte lineari” di Rosbek.

- A Maser continua la rassegna "Paolo Veronese e la moda del rinascimento" con le riproduzioni di abiti rinascimentali curata dallo storico del costume Michele Vello.

- Infine, ad Asolo continua "Scene di natura…divina", mostra in due atti di Gigliola Bessega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra birra, vino, arrosticini, auto e moto d'epoca

TrevisoToday è in caricamento