rotate-mobile
Attualità

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è l'ora dell'Oktoberfest

Ecco una selezione di proposte per tutti voi, così da organizzare il vostro fine settimana in tutta tranquillità, in famiglia o con gli amici

CIBO, VINO E MANIFESTAZIONI

- A Treviso è tutto pronto per l'Oktoberfest Treviso 2023 con stand gastronomico e tante birre, food truck, giostre e live music. Al Museo Bailo, invece, si conclude la rassegna "Baroque Experience 2023". Sempre in centro città, poi, spazio alla 17^ edizione di 4passi Festival: “Con i piedi per terra”, manifestazione nazionale quale luogo e momento di ricerca, riflessione e approfondimento sull’economica solidale e sostenibile.

- A Miane si avvia alla conclusione la 79^ Festa dei Marroni di Combai tra artigianato, sport, cultura, arte e gastronomia.

- A Pederobba termina la 49^ Mostra dei marroni del Monfenera con tanto di piatti a tema "castagna" e luna park.

- A Mogliano Veneto segnatevi "Oktoberfest Mojan" con tanta birra, cibo e musica.

- A Segusino c'è la 118^ Fiera Franca del Rosario - Scortivando con degustazioni enogastronomiche e birre speciali.

- A San Pietro di Feletto ste per terminare "La Quarta de Otobre" con stand gastronomico, dj set, musica, castagne e vin novo.

- A Cison di Valmarino continua "Tovena in festa" con la "Secolare fiera Franca e festeggiamenti dei santi Simone e Giuda" con tanto di stand gastronomico ed esposizione opere e di mezzi agricoli e animali. Presente anche la mostra "Zattieri: immagini e filmati sulla storia delle barche del fiume Piave".

- A Santa Lucia di Piave c'è InCONFONDibile Festival 2023, il festival nazionale che celebra i vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti) e i loro interpreti.

- A Castelfranco Veneto, al parco di Villa Bolasco, invece, termina la terza edizione di Omnefest (festival internazionale dedicato alla fotografia e alla scoperta del paesaggio contemporaneo) con molteplici mostre ed incontri. In centro città, invece, spazio ad "Artigianato in centro" con la relativo mostra-mercato. Presente anche l'appuntamento di "La notte in 30 libri".

MUSICA, TEATRO, INCONTRI ED ESCURSIONI

- A Treviso, al Teatro Comunale, arriva "La Bohème" di Puccini.

- A Mogliano Veneto termina il 1° Festival Amici della Musica d’Autore con il concerto di Shel Shapiro, icona della musica italiana.

- A Roncade, al New Age Club, non mancate al ritorno della serata "Febbre a 90", per un party dedicato al meglio della musica Anni '90 e non solo.

- A Mareno di Piave, al Corner Live, in programma c'è il concerto della cantautrice folk punk Sunny War.

- Alla Cantina Pizzolato di Villorba occhio al Bio-Tour alla scoperta dei segreti della vendemmia.

- A Castelfranco Veneto segnatevi "Castelfranco nella storia" che racconta la storia della città e delle sue milizie attraverso racconti e rappresentazioni degli usi e costumi militari dell’epoca.

- A San Polo di Piave per le famiglie spazio a Halloween in Castello Giol.

- A Zero Branco, invece, arriva "Cemetery", la nuova escape park experience di Halloween.

- Per gli amanti di escursioni e passeggiate proponiamo: a Sernaglia della Battaglia l'escursione “Benessere e natura

MOSTRE

- A Treviso, alla Associazione Culturale Lazzari, continua la mostra "Archetipo" di Giovanbattista Cilluffo e Sergio Marchioro, mentre da Spazio 5 c'è la mostra "Paesaggi dell'anima" di Cinzia Vanin.

- Ad Asolo spazio alla mostra collettiva "Intimità estetica, una ricerca condivisa".

- A Villorba nel fine settimana c'è "Open atelier: appuntamento con l'arte contemporanea" in Villa Filanda Antonini.

- A Cison di Valmarino inizia l'esposizione "Zattieri: immagini e filmati sulla storia delle barche del fiume Piave".

- A Crocetta del montello volge al termine la mostra “GenerAzione Grave”. L’intento dell’iniziativa è quello di mostrare ai visitatori cosa sono le Grave di Ciano e quale sia il loro valore dal punto di vista naturalistico, ecologico, ambientale e storico.

- A Montebelluna, in Biblioteca, finisce la mostra "Miniprints Exchange" con 90 piccole stampe su carta e tessuto di artisti contemporanei.

- A Vittorio Veneto la mostra "Oltre lo specchio" in cui alcune opere della Collezione Maria Fioretti Paludetti vengono affiancate da ritratti fotografici di Ilia Da Lozzo.

- A Conegliano, a Palazzo Sarcinelli, c'è la mostra di arte contemporanea "Venezia1602".

- A Casier termina la mostra “Tra Carso e Laguna. Opere 1950 | 1980” di Liliana Cossovel.

- A Roncade la mostra "Estremità" di Vanilla Ragana.

- A Monastier termina "Ars in tempore" alla sua 4^ edizione, mostra diffusa con 20 artisti provenienti da regioni e province diverse per 80 opere pittoriche, plastiche, sculture di grandi dimensioni ed installazioni.

- Infine, a Mogliano Veneto continua l'esposizione "Paesaggi - Le Forme della Coscienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è l'ora dell'Oktoberfest

TrevisoToday è in caricamento