rotate-mobile
Attualità

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend dell'Epifania

Ecco una selezione di proposte per tutti voi, così da organizzare il vostro fine settimana in tutta tranquillità, in famiglia o con gli amici

CIBO, VINO E MANIFESTAZIONI

- Apriamo da Treviso con la manifestazione diffusa di "Natale Incantato 2023" ed il Trenino Green Christmas (che da Piazza dei Signori girerà per la città in un magico percorso lungo le vie e le piazze del centro storico). Continua poi “Treviso On Ice”, la grande pista di pattinaggio di Piazza Borsa. Per l'Epifania ci sarà la mostra Mercato con Dolci e Calze della Befana mentre da venerdì 5 a domenica 7 in Piazza Indipendenza si terrà la “Sporta della Marantega”, mostra mercato dedicata all’Epifania con dolciumi e calze della Befana. A tema epifania sarà anche il mercato RiCreAzione. E ancora, sabato 6 gennaio, alle 16, sotto la Loggia dei Cavalieri, arriverà la Befana mentre alle 17, all’Auditorium di Santa Caterina, ci sarà il Concerto dell’Epifania con i brani di musica sacra e natalizia. Si chiude poi “La Via dei Presepi”, magico percorso nelle principali Chiese cittadine con i presepi monumentali.

- A Roncade, invece, presso l'Arsenale terminano le attività di Treviso Wonderland, il primo parco tematico dedicato al Natale, al coperto e riscaldato, su una superficie di diecimila metri quadri allestita in clima “Jingle Bells”. Le sale riservate ai negozi diventano spazi di intrattenimento, le grandi aree interne cortili con food truck e ci sono anche una zona dove ballare ed un luna park. In città continua poi "La Grotta della Cometa", mostra di presepi dall'Italia e dal mondo. Infine termina "Il paese della cometa", una bella caccia al tesoro per famiglie lungo tutto il territorio roncadese.

- A Montebelluna termina il calendario di eventi del "Natale a Montebelluna 2023".

- Anche a Silea terminano eventi natalizi, in questo caso legati alla rassegna "Natale d’in-canto" che domenica al Parco dei Moreri presenta il cenone di Capodanno è comunitario: dalle 20.00 prelibatezze e musica con l’evento “Insieme si può…far festa”. Al Centro Emisfero, invece, terminano tutti potranno farsi dei fantastici selfie nelle postazioni a tema natalizio in Galleria.

- Infine, ecco tutti i panevin previsti per la giornata di sabato.

MUSICA, TEATRO, INCONTRI ED ESCURSIONI

- A Treviso occhio al concerto di "Chitarre in concerto", mentre all'Home ecco la "Cena dell’Epifania con dj set" per single. Per i bambini e le famiglie c'è invece la rassegna di spettacoli "Una fetta di teatro".

- A Villorba spazio alla Festa della Befana. La dolce vecchietta sarà protagonista di una storia avvincente, con un numero di piccoli aiutanti chiamati carboncini che faranno concorrenza a Babbo Natale e la location sarà da fiaba: una bellissima casetta di marzapane.

- Ad Asolo c'è il "Matinée Gala - Concerto di Capodanno".

- A Mareno di Piave c'è il concerto della Barry Finnerty Superbad Funk Machine al Corner Live.

MOSTRE

- A Treviso termina la mostra “Divine. Ritratto d'attrici dalla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 1932-2018" al Museo Bailo mentre continua la mostra "Our Wonderful Country! Vacanze italiane" alla Collezione Salce. Attenzione poi anche al presepe dell'ISRAA, in via di conclusione, così come all'esposizione "Oltre la forma" all'Associazione Culturale Lazzari.

- A Segusino torna l'attesa "Presepio Artistico di Segusino - ...e Noi?!...800 anni da quella volta".

- A Silea per tutti gli appassionati di Lego volge al termine "Star Wars The Last Brick" con 70 mq dedicati all'universo stellare tra costruzioni in mattoncini, esposizioni iconografiche, spade laser e video per i fan della "Galassia Lontana Lontana".

- A Moriago della Battaglia "Tra terra e cielo", mostra diffusa di sculture all'aperto di Bruno Lucchi.

- A Villa Ancilotto di Crocetta del Montello ecco la mostra “Toni Piccolotto – La natura nella pittura figurativa veneta del Novecento”.

- A Cison di Valmarino termina "Presepi di Mura" in cui le vie, i cortili e le case di Mura si trasformeranno in una vetrina di opere artigianali, ciascuna presepe unico nel suo genere.

- A Susegana termina il Presepe Vivente a Collalto.

- A San Zenone degli Ezzelini finisce la mostra "Art Inclusive" che pone l’arte come mezzo di espressione, ma anche come veicolo di inclusione sociale.

- A Vazzola termina “Campi siepi osterie e Mazarioi”, mostra personale dell’artista Beccaro Pierangelo.

- Al Brolo di Mogliano Veneto non perdete la mostra “Libertà o Morte. Pirasesi>Vedova" che intende proporre una riflessione sul continuum creato da due illustri e affermati Maestri veneziani dell’arte incisa.

- A Vittorio Veneto continua la mostra “Feliz Navidad! I personaggi del Presepe di Arcadio Lobato e dei suoi alunni di Sarmede”.

- Infine, a Roncade si conclude la mostra "Estremità" di Vanilla Ragana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend dell'Epifania

TrevisoToday è in caricamento