rotate-mobile
Attualità

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra l'Antica Fiera di Godega e il Festival della carbonara

Ecco una selezione di proposte per tutti voi, così da organizzare il vostro fine settimana in tutta tranquillità, in famiglia o con gli amici

CIBO, VINO E MANIFESTAZIONI

- A Godega di Sant'Urbano è tutto pronto per la Antica Fiera di Godega 2024 nel quale il polo fieristico - 20mila metri quadrati scoperti e 4mila coperti – ospiterà ben 160 espositori e, per la prima volta, il Festival delle Dop Venete con le eccellenze agroalimentari della nostra regione.

- A Mogliano Veneto occhio al Festival della carbonara / Cucine Romane, un evento che regalerà un viaggio gastronomico nella Capitale attraverso specialità e prodotti tipici romani di grande qualità per tre giornate all’insegna del miglior cibo di strada, degli inimitabili prodotti romani e di tanto divertimento per tutti.

- A Silea prestate attenzione al Tiramisù Party all’Emisfero con degustazioni gratuite, gare e laboratori in compagnia del Campione del Mondo Stefano Serafini e del suo Tiramisù.

- A Preganziol c'è poi "Carnevale in piazza" che vedrà sfilare circa 16 fra gruppi organizzati e carri allegorici.

- A Cessalto continua la 38° Festa di San Valentino con stand gastronomico di carne e pesce, musica e balli.

- Domenica a Badoere torna il consueto Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo - Fiera dei trovarobe.

MUSICA, TEATRO, INCONTRI ED ESCURSIONI

- A Treviso, per i bambini e le famiglie, c'è la rassegna di spettacoli "Una fetta di teatro", il workshop teatrale "Il corpo comico" e la partita di rugby tra Benetton e Glasgow Warriors il sabato. Senza dimenticare il laboratorio teatrale "Teatro di cittadinanza - Aprici il tuo salotto".

- A Gaiarine c'è la rassegna Popcorn a teatro con lo spettacolo per famiglie "Il Gatto con gli stivali".

- Al Teatro Duse di Asolo non perdete lo spettacolo "Freevola, confessione sull’insostenibile bisogno di ammirazione”.

- A Castelfranco Veneto, la rassegna "Verso Poesia" si chiude con con “Mujeres y fandango!”, eclettico viaggio tra donne singolari e musiche d'altri luoghi.

- A Villorba trova spazio il concerto "Riverberi: Tra luce e suono, verso sogni più alti" al Teatro del Pane.

- A Montebelluna ecco il concerto "Diamonds Band - Pop Cover" al Mattorosso e l'incontro "Santa Maria in Colle e i suoi dintorni" con lo storico Lucio De Bortoli.

- A Zero Branco c'è la presentazione del libro "L'ho scritto sui vetri col mio respiro".

- A Carbonera inizia "Corsari Ludici" con giochi da tavolo, di ruolo e carte per tutte le età.

- A Vittorio Veneto ecco gli incontri di "Pace in terra" sulla questione palestinese.

- A tema escursioni, invece, ecco a San Fior "I colli di Castello Roganzuolo e visita alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo", a Susegana "Susegana e il Col della Tombola tra storia e natura", a Casier "Escursione lungo il Sile e il Cimitero dei Burci" e a Cornuda "L'arte della stampa: visita guidata alla Tipoteca".

MOSTRE

- A Treviso continua la mostra "Our Wonderful Country! Vacanze italiane" alla Collezione Salce e anche la mostra di Walter Marin "Tracce d’artista" al Liceo Artistico. Aprono invece nel weekend, la mostra “Futurismo di carta - Immaginare l’universo con l’arte della pubblicità” alla Collezione Salce, la mostra "Happy Ending" di Treviso Ricerca Arte alla Galleria l'Elefante e "Non come, ma quello. La sorpresa della gratuità" a Palazzo dei Trecento.

- A Villorba continua la mostra “Allegory of Caritas (An Act of Love)” di Jan Fabre alla 21Gallery.

- A Montebelluna, al MEVE - Memoriale Veneto Grande Guerra, trova spazio la mostra "Memorie d'emigrazione".

- A Conegliano, a Palazzo Sarcinelli, c'è la mostra "Giorgio De Chirico. Metafisica continua" e la mostra di scultura "Diario di viaggio" di Roberto Merotto. Presso la sala espositiva L'Officina dell'Arte c'è invece la mostra "Paesaggio e Surreale 2024" con le opere di Buso e De Marchi.

- A Vittorio Veneto, in Galleria Civica, c'è la mostra personale "Il segno" di Luigi Marcon.

- A Sernaglia della Battaglia continua la mostra “di Terra, di Acqua, di Cielo - I Palù del Quartier del Piave ed altre zone umide in Veneto”.

- A Pieve di Soligo continua la mostra fotografica "Cats in Venice". Una galleria di foto, tutte rigorosamente in bianco e nero, che ritraggono tutta la poesia dei gatti veneziani, immortalati nella loro vita quotidiana nella città più bella del mondo.

- A Monastier termina la mostra "Riflessi del Passato e Visioni del Presente".

- A Moriago della Battaglia, per il Festival della Cultura, apre la mostra “Lo specchio rotto” della pittrice Massimiliana Sonego.

- A Motta di Livenza apre la mostra fotografica "Venezia tra opere d'arte e donne all'opera" di Luca Strassera.

- A San Pietro di Feletto c'è "Da un’altezza nuova…", mostra fotografica di Arcangelo Piai.

- Infine, a Roncade c'è "America Dejavu", mostra di Lorenzo Speranzin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra l'Antica Fiera di Godega e il Festival della carbonara

TrevisoToday è in caricamento