rotate-mobile
Attualità

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra il Festival Treviso Giallo e la Fiera della Birra Artigianale

Ecco una selezione di proposte per tutti voi, così da organizzare il vostro fine settimana in tutta tranquillità, in famiglia o con gli amici

CIBO, VINO E MANIFESTAZIONI

- A Treviso torna il "Festival Treviso Giallo" giunto ormai alla sua 5^ edizione e che animerà con incontri e spettacoli la prestigiosa sede del Museo di Santa Caterina.

- A Santa Lucia di Piave ecco la "10^ Fiera della Birra Artigianale", l’esclusivo appuntamento con tutto ciò che concerne la produzione di birra artigianale, seguendone la filiera, dalle materie prime alla mescita, dalla promozione alla vendita.

- A Valdobbiadene non mancate alla "Mostra Cartizze e Valdobbiadene DOCG" per la sua 53^ edizione.

- A Motta di Livenza torna "Mottaflor", mostra e mercato di piante e fiori, attrezzature da arredo e da giardino, apicoltura e attrezzature agricole, auto, cicli, motocicli ed abbigliamento.

- A Castelfranco Veneto domenica torna infine la Mostra mercato dell'artigianato, ma in città il momento più atteso è sicuramente quello con "Regioni d’Europa", l’evento dedicato alle bontà enogastronomiche ed artigianali, vere e proprie eccellenze del territorio italiano e non, da poter ammirare e gustare.

- A Conegliano tanti gli eventi in programma per la "Giornata regionale per i colli veneti" tra yoga, passeggiate e visite guidate.

- A Visnà di Vazzola torna invece la "Mostra dei vini" con la sua 47^ edizione con stand gastronomico, musica live e balli.

- Infine, un po' in tutta la Marca trevigiana, nel fine settimana le piazze cittadine ospiteranno il tradizionale gazebo solidale "Uova di pasqua Ail 2023".

MUSICA, TEATRO, INCONTRI ED ESCURSIONI

- A Treviso occhio al "Dinosaur Live Show" al Cinema Teatro Aurora con uno spettacolo travolgente per tutti i bimbi e i genitori. A Santa Bona, invece, spazio al teatro con la commedia brillante "In 3 sotto il letto". E ancora, al Teatro Comunale torna il violoncello di Mario Brunello.

- A Maserada continua la rassegna teatrale "Maserada sul palco" alla sua VI edizione che porta sul palco lo spettacolo "I due gemelli veneziani".

- A Montebelluna, al Teatro Binotto, c'è lo spettacolo "Rita e il Giudice - Storia di scelte, padri e mafia", mentre al Mattorosso spazio al concerto "Il Diavolo & L’Acqua Santa - God Save the Fox Tour" e a "Domenica italiana", l'aperitivo e dinner show con Fred.

- A Salgareda spazio alla rassegna musicale "Pagine d'Organo" con Magdalena Malec.

- A Zero Branco c'è la rassegna "Marzo in Musica" alla sua 7^ edizione che al Teatro Comisso ospiterà la prestigiosa Orchestra Giovani Musicisti Veneti - Città di Treviso dell'Associazione “Ecce Gratum” diretta magistralmente dal M°Francesco Pavan e coordinata dalla direttrice artistica Maria Grazia Seren. Villa Guidini che avrà sul palco anche lo spettacolo “Senza skei” con Carlo & Giorgio.

- A Villa Pontello di Crocetta del Montello spazio a "Corteggiamo / il corso base" per imparare a girare cortometraggi.

- A Villorba attenzione a "L'essere libellula", degustazione gratuita in Cantina Pizzolato.

- A Susegana non mancate all'apertura straordinaria del Castello San Salvatore “Storie di verdi paesaggi segreti”.

- Infine, per gli amanti delle escursioni vi proponiamo: a San Pietro di Feletto "Anello sui colli del Prosecco"; a San Polo di Piave il "Grand Tour di marzo in Tenuta Giol"; ad Asolo "Il giardino segreto di Freya Stark"; a Vedelago la "Visita guidata a Villa Emo"; a Cison la visita guidata "La Via dei Mulini e il centro storico di Cison di Valmarino" e a Casale sul Sile "Kayak & Bike tra le Ville Venete nel Parco del Sile".

MOSTRE

- In centro a Treviso, da Spazio5, continua la mostra d'arte personale di Patrizia Meneghini.

- A Villorba, alla 21Gallery c'è l'esposizione "Incontri ravvicinati" di Cristiano Pintaldi, uno dei più interessanti ed affermati pittori italiani della generazione emersa negli anni ’90.

- A Conegliano, in quel di Palazzo Sarcinelli, termina l'esposizione "La realtà reinventata 4.0" con le opere di Renato Cestaro e Carlo Scomparin mentre inizia finalmente la mostra "Vivian Maier. Shadows and Mirrors" che, composta da 93 autoritratti, racconta la grande fotografa e la sua ricerca incessante di trovare un senso e una definizione del proprio essere. 

- A Castelfranco Veneto la mostra "La beffa. Canova e Giorgione, storia di un autoritratto" al Museo Casa Giorgione.

- A Sernaglia della Battaglia la mostra "Storia degli zattieri del fiume Piave" che ripercorre la storica attività che permetteva il trasporto, tramite zattere, del legname ed altri merci dal bellunese a Venezia sfruttando la via dell’acqua.

- A Roncade c'è la personale "Ri-bolle" di Enzo Varbon.

- Infine, a Montebelluna ecco la mostra “Futuro Agenda 2030” al Museo di Storia Naturale e Archeologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra il Festival Treviso Giallo e la Fiera della Birra Artigianale

TrevisoToday è in caricamento